Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 29-06-2014 > Musica e Spettacoli > Fango

Fango

Fango

 

 

Un viaggio emozionale tra passato, presente e futuro e la mia riflessione sulla vita.
Il tempo trascorso, quello in corso, quello che verrà diventano lo scenario della ricerca spasmodica della perfetta simbiosi fra corpo e anima, fra apparire come gli altri e essere se stessi.
La consapevolezza che quando riuscirai a fare pace con la tua anima diventerai finalmente quello che vuoi essere: ALTRO, FRA GLI ALTRI.

Solo quando l'acqua e la terra, così diverse, riusciranno finalmente a fondersi, insieme POTRANNO TUTTO, potranno creare tutto il creabile...non solo FANGO....


Con Fango, dopo anni di ricerca, sono finalmente riuscito a cucire insieme venticinque anni di percorso artistico: un lavoro fantastico e, allo stesso tempo, faticosissimo.
Fango è autobiografico ma credo che ognuno di voi possa riconoscervi delle sue esperienze e sensazioni.
Uno spunto per una riflessione sulla vita e per non smettere mai di cercare l'equilibrio fra corpo e anima, terra ed acqua, e poter essere ALTRO fra gli altri

con
Ricky Oitana, Massimo Trono, Giovanni Cordero, Delia Bonino, Elisa Perrone,
Maria Carlone, Antonella Santagati, Alessandra Alemanni, Anna Rolando


" Il fango è equilibrio: quanto sarebbe arida la terra senza acqua, che infonde la vita..!

Un sentito ringraziamento va a Messa Maria Rosa per il grande lavoro fatto sulla realizzazione dei costumi , a Pasquale Rubino per la sua consulenza artistica e per aver saputo mettere la ciliegina sulla torta, a Maria Carlone perché solo lei, avrebbe potuto scrivere testi in perfetta sintonia con la drammaturgia che avevo scritto per lo spettacolo, a Dario Floris per lo spettacolo parallelo che ci ha regalato con il suo disegno luci, a Massimo Trono per l'avermi accompagnato nella creazione delle coreografie, a Laura Bassignana per la grafica e i quadri realizzati per l'occasione a tutti gli Apothemi che hanno sacrificato molte sere per la costruzione dello spettacolo, ricerca degli elementi scenografici, e subito i miei nervosismi.
Grazie a tutti coloro che in un modo o nell'altro si sono adoperati al successo del progetto, perché per noi, il semplice potersi raccontare è già un successo.
Due intensissimi anni di lavoro tra ricerca (musica, costumi, elementi scenici,drammaturgia) e realizzazione (prove e studi corografici, esercizi teatrali, corsi di teatro danza paralleli (Claude Coldy, Giuseppe Stella, Compagnia Tardito Rendina, Sara Zanconato) che si concentreranno in poco più di 80 minuti di...........
Fango chiude la trilogia emozionale iniziata con Frammenti e proseguita con " Nella tela del ragno" .

Ricky Oitana

Dati Aggiornati al: 22-06-2014 08:31:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 29-06-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: piazza umberto Orbassano

Indirizzo: -- Orbassano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento