Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 08-07-2014 > Altro... > Portofranco Summer Night: VIVA LA LIBERTÀ

Portofranco Summer Night: VIVA LA LIBERTÀ

Portofranco Summer Night: VIVA LA LIBERTÀ

 

 

Portofranco SummerNight 2014 è una rassegna cinematografica estiva che prevede 6 appuntamenti serali, da martedì 1° luglio a martedì 5 agosto 2014.
La rassegna è proposta ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.45, con ingresso libero ed aperto a tutti i frequentatori della Casa del Quartiere e dei Bagni Municipali.
E' prevista una raccolta " a cappello" di contributi spontanei.
Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, è un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo completo (bibita/birra/vino/cocktail e cibo) presso i Bagni Municipali al costo di 7 €.
Portofranco SummerNight 2014 è organizzata dall'Associazione Baretti, in collaborazione con Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.
Novità di questa edizione è l'inserimento di un cortometraggio prima di ogni proiezione. I cortometraggi sono stati selezionati da LAVORI IN CORTO, concorso cinematografico rivolto a giovani autori under35, organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Riccardo Braghin.

Martedì 8 luglio, ore 21.45:

corto: ROAR - IL RUGGITO DEI TERREMOTATI DI CENTO (2013, 9') di Max De Ponti
20 maggio 2012, ore 4.04. Emilia Romagna, Italia. La terra trema a magnitudo 5.9 Richter: 27 morti, decine di feriti, 5.000 sfollati, case distrutte. Durante il laboratorio rivolto ai ragazzi residenti nei Moduli Abitativi Temporanei, si decide di realizzare un video che illustra la volontà degli abitanti di Cento di reagire alle difficoltà causate dal terremoto.

film: VIVA LA LIBERTÀ di Roberto Andò - 2013 - 94'
Enrico Olivieri, segretario di un importante partito, in un momento di crisi lascia tutto e tutti per fuggire in Francia e raggiungere Danielle, amata venti anni prima. Per rimediare alla sua assenza e assolvere i suoi compiti, la moglie Anna e il collaboratore Andrea Bottini si rivolgono a Giovanni Ernani, fratello gemello di Enrico e professore di filosofia recentemente dimesso da un ospedale psichiatrico per via di una depressione bipolare. In breve, nel rapido succedersi di eventi che caratterizza la campagna elettorale, il segretario diventa oggetto di una ammirazione senza precedenti.


Dati Aggiornati al: 27-06-2014 09:23:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 08-07-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere di San Salvario

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento