Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 15-07-2014 > Altro... > Portofranco Summer Night: STILL LIFE

Portofranco Summer Night: STILL LIFE

Portofranco Summer Night: STILL LIFE

 

 

Portofranco SummerNight 2014 è una rassegna cinematografica estiva che prevede 6 appuntamenti serali, da martedì 1° luglio a martedì 5 agosto 2014.
La rassegna è proposta ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.45, con ingresso libero ed aperto a tutti i frequentatori della Casa del Quartiere e dei Bagni Municipali.
E' prevista una raccolta " a cappello" di contributi spontanei.
Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, è un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo completo (bibita/birra/vino/cocktail e cibo) presso i Bagni Municipali al costo di 7 €.
Portofranco SummerNight 2014 è organizzata dall'Associazione Baretti, in collaborazione con Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.
Novità di questa edizione è l'inserimento di un cortometraggio prima di ogni proiezione. I cortometraggi sono stati selezionati da LAVORI IN CORTO, concorso cinematografico rivolto a giovani autori under35, organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Riccardo Braghin.

Martedì 15 luglio, ore 21.45:

corto: ARTICOLO 4 (2014, 13') di Simone Bauducco
A San Salvario, quartiere multietnico e della " movida" torinese, tre giovani divisi dal paese di provenienza ma uniti da un sogno comune hanno scelto di aprire una gelateria popolare attraverso la strada dell'azionariato popolare per finanziare il progetto. Un modello di democrazia partecipata che concepisce la propria attività come un motore dello sviluppo collettivo del quartiere.

film: STILL LIFE di Uberto Pasolini - 2013 - 87'
John May è un impiegato incaricato di provvedere alla sepoltura delle persone i cui parenti sono introvabili. Nel suo impegno di dare dignità in morte a coloro che l'hanno persa in vita, egli compone con grande sensibilità gli elogi funebri e sceglie accuratamente la musica d'accompagnamento al funerale. Tanta dedizione ai morti non è gradita ai superiori di May, perciò le sue mansioni vengono trasferite a un altro ufficio più " efficiente" e lui è dichiarato in esubero. Quando un ignoto vicino muore senza amici e in solitudine, May si prende a cuore il suo caso come ultimo incarico.


Dati Aggiornati al: 27-06-2014 09:25:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 15-07-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere di San Salvario

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento