...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 08-07-2014 > Musica e Spettacoli > Annarita Briganti e Margherita Remotti al...

Annarita Briganti e Margherita Remotti al Lombroso16

Annarita Briganti e Margherita Remotti al Lombroso16

 

 

Martedì 8 luglio alle 20, sulla Terrazza del Lombroso16,
Annarita Briganti presenta Non chiedermi come sei nata (Cairo Editore) e Margherita Remotti presenta Vetro (Lite Editions). Interviene Milena Prisco.

In collaborazione con la Biblioteca Civica N. Ginzburg, Lombroso16, Miraggi Edizioni. In caso di maltempo l'incontro si terrà in Sala Molinari.

NON CHIEDERMI COME SEI NATA
LA TRAMA
Gioia è andata a correre presto ed è sul lettino di una spiaggia francese quando tutto accade: si ritrova in un ospedale straniero dove scopre di aver perso un bambino che non sapeva di aspettare. Da quel momento niente sarà più come prima. Gioia capisce di desiderare la maternità. Ma questa improvvisa consapevolezza si dovrà scontrare con un fatto ineluttabile: per diventare genitori Gioia e Uto possono sperare in un miracolo oppure rivolgersi alla scienza. Mentre, passo dopo passo, affronta in una crescente solitudine il difficile percorso della fecondazione assistita, la protagonista cerca punti di riferimento negli uomini della sua vita.
Non chiedermi come sei nata è una storia dell'Italia di oggi, un Paese che con una Legge impedisce alle donne di essere madri.
L'AUTRICE
Annarita Briganti, giornalista culturale, scrive di libri su tutti i media cartacei e digitali di Repubblica. Collabora al Mucchio. È una delle ideatrici e curatrici del " Soggiorno letterario" , un ciclo di presentazioni segrete a Milano. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con la letteratura. Non chiedermi come sei nata è il suo primo romanzo. Ama i dolci, le storie e gli scrittori.

VETRO
LA TRAMA
È una mattina come tutte le altre. All'apparenza niente pare suonare diverso dal solito per la protagonista Anna: è la sua classica giornata che si nutre di abitudini e patinati equilibri. Ma la realtà non sempre è immutabile, ferma e ripetitiva. Così, il furto di una misteriosa statuina di vetro dalla casa d'aste per cui lavora, e l'incontro con un uomo, Marco, tracciano una rotta nuova che incrina la superficie della vita di Anna, fino ad allora cristallizzata tra il passato - che riaffiora di continuo limpido e presente come un monito - e un futuro ancora da abitare, che di improvviso prende forza e vigore. Il coraggio di agire, di cambiare e di seguire il proprio istinto diventano la guida per arrivare a una nuova verità.
L'AUTRICE
Margherita Remotti, nata a Caserta, vive tra Milano e Roma, è attrice e scrittrice. In passato ha scritto per diversi anni di arte e design sulle principali testate nazionali e ha pubblicato testi e racconti sulla rivista " Sud" e il webmagazine " Torno Giovedì" . Membro dell'Actor's Center di Roma, più di recente è protagonista di spettacoli teatrali e di lungometraggi e cortometraggi presenti in diversi festival internazionali. Già autrice del racconto Vampire per Lite-Editions, Vetro è il suo primo romanzo.

Dati Aggiornati al: 29-06-2014 09:09:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 08-07-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento