...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 08-07-2014 > Musica e Spettacoli > I POSTUMI DI FRED @ Bombo Festival // 08-15-29...

I POSTUMI DI FRED @ Bombo Festival // 08-15-29 Luglio

I POSTUMI DI FRED @ Bombo Festival // 08-15-29 Luglio

 

 

I Postumi di Fred @ Bombo Festival - Summer Music Village// 08-15-29 Luglio
Dalle 21.00 // Ingresso Up To You

Gli artisti che si esibiscono per " i postumi di Fred" sono stati selezionati dalla giuria tecnica del Premio Buscaglione con menzione speciale. Il riconoscimento consisteva in una live in collaborazione con Officine Corsare e Circolo Margot di Carmagnola e si è concretizzato nella partecipazione al Bombo Festival!

Martedì 8 luglio:
Violacida + Nicola Martini (Disko Partyzani djset)
Martedì 15 Luglio:
Calamari Giganti + Zocaffè (Baile do Bairro djset)
Martedì 29
Los Refusè + Delivery Sub System

Martedì 8 luglio:
Violacida + Nicola Martini (Disko Partyzani djset)

Nicola Martini: I cantautori gli fanno paura.
Cresce a suon di Nirvana e poi Modugno, immerso nella musica dalla tenera età. Suona il basso quando ancora non arriva a schiacciare i tasti in cima, poi impara a picchiare la batteria, infine strimpella la chitarra urlando qualche parola di senso compiuto.
Nel 2010 l'uso della loop station lo immerge in un progetto che inizia a prendere forma insieme alle prime composizioni.
Raccoglie così nel 2011 tutti gli spunti mai finiti e le canzoni-non-canzoni prendono forma: cantarle, provare e riprovare, non dormire, ascoltare, scrivere, suonare, imbarazzarsi, premere rec e poi play con la consapevolezza di essere diventato un cantautore solo se durante i live qualcuno finirà per annoiarsi.

Violacida: violacida nasce nel gennaio duemiladieci a lucca, città in cui vive adesso la sua infanzia provinciale.
violacida ha scelto di essere " violacida" per essere violacida: parola nuova, senza significato ed intenzione, che si appropria del diritto di essere, fare, e suonare ciò che al momento gli va.
- della parola " viola" : uno, violacida non ama nessun colore in particolare; due, violacida non ama nessuna donna in particolare; tre, violacida non ama nessun fiore in particolare; quattro, violacida non ama nessun strumento in particolare.
- della parola " acida" : uno, violacida non ama nessun carattere comportamentale in particolare; due, violacida non ama nessuna droga in particolare; tre, violacida non ama nessun genere di musica in particolare.

Martedì 15 Luglio:
Calamari Giganti + Zocaffè (Baile do Bairro djset)

Calamari Giganti: I Calamari Giganti nascono a Torino nella prima metà del 2007 con il nome imperfetto " The Giants Squids" . La formazione iniziale è composta da tre elementi: Elias Antonelli, cantante chitarrista, Roberto Macchiorlatti, bassista e Simone De Vita alla batteria. Fin dal principio si impegnano nel creare pezzi propri, folgorati dalla comune passione verso grunge e noise dei primi anni '90. Cominciano ad esibirsi in diversi eventi per musica indipendente e locali della propria città tra cui Patchanka, Sound Factory ed il circuito Murazzi sul Po', distinguendosi subito per le sonorità cupe e psichedeliche. Nel 2008, percepita l'esigenza di rifinire il repertorio, accolgono nella band Stefano Implicito come seconda chitarra mentre Guglielmo Bruno subentra alla batteria. Grazie a questa formazione acquistano velocità, mantenendo una spiccata vena visionaria e crescendo in versatilità compositiva: i testi, in italiano, saltellano tra gli stornelli irriverenti saturi di allitterazioni e le morbide aperture melodiche; le chitarre s'intrecciano, arpeggi puliti e delay a
ripetizione lunga sfociano in cariche distorte, coordinate agli staccati percussivi di un potente groove.
Nel 2010 viene autoprodotto l'Ep " Dove i rifiuti incontrano il mare" . Il titolo richiamerebbe il viaggio inconsapevole dei rifiuti su acque fluviali alla ricerca
della foce; sei brani i cui suoni galleggiano in atmosfere ansiose, annegando e riemergendo fino all'esplosione dell'alba in oceano aperto.
Il progetto è a questo punto stabile, aumenta la frequenza dei live sui palchi più attivi della scena underground torinese come Caffè del Progresso e
Lapsus, fino all'esibizione in Piazza Vittorio Veneto, durante la manifestazione Va Bin Parade (2011, Torino).
Nel 2012 Stefano Implicito lascia la band per mancanza di tempo e le sempre più evidenti divergenze in proposito di sound. Il nome muta in Calamari
Giganti.
Nel 2013 incidono il secondo Ep " Del maiale non si butta via niente" , surrogato energetico tra pop e alternative rock; formato da tracce veloci,
cassa dritta, chitarre acustiche, offre uno spaccato cinico e dissacrante della società anni '00.
Attualmente il trio non cessa di esibirsi in live performance, parallelamente impegnato nella realizzazione di nuovo materiale.

Zocafè: Gli Zocaffè nascono a Lucca nel 2010, una provincia noiosa e priva di grandi divertimenti. E' proprio la provincia, coi suoi bar e i suoi personaggi, ad spirare le storie e i personaggi che vengono fuori nei due album pubblicati dalla band in questi 4 anni.
Nel gennaio 2012 esce il primo disco " il Piglio Giusto" , grazie a codesto piglio vincono il premio di miglior band toscana ad Arezzo Wave e cominciano a suonare in lungo e in largo per l'Italia, arrangiandosi nei migliori dei modi e nelle peggiori condizioni.
A distanza di un solo anno sfornano nel gennaio 2013 " Noi non siamo figli" , un album più riflessivo del primo che permette alla band di continuare a crescere ed aumentare l'intensa attività live, dividendo il palco con nomi come Max Gazzè, Bobo Rondelli, Lo stato sociale, Levante, Una...
Difficile etichettare con un genere il nostro sound, diciamo che c'è parecchio funk, folk e chiaramente rock'n roll.
Zocaffè non si ferma qui, ci sono tante idee in cantiere e un nuovo album piano piano sta prendendo forma.

Martedì 29
Los Refusè + Delivery Sub System

Il progetto Los Refusè nasce da quando il folto gruppo dei reggae montatesi inizia ad interessarsi alla musica ed a strimpellare chitarre scordate e bonghetti retaggi familiari di luoghi esotici. I Los Refusè sono la conseguenza diretta delle canzoni ciabottare improvvisate tra le vigne roerine dei fine settimana adolescenziali. Il gruppo è costituito dallo zoccolo duro di cinque componenti, ma favorisce le collaborazioni più disparate e anzi ne sollecità l'eventuale richiesta. I Los Refusè amano comporre; tanto è vero che dovessero suonare dal vivo vanno contattati con parecchio anticipo di modo da costituire un organico completo capace di ricordare ed eseguire i brani della band stessa.

Dati Aggiornati al: 03-07-2014 13:49:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 08-07-2014 al 29-07-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar -

Dove: Bombo Festival - Summer Music Village

Indirizzo: Via Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento