...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 04-07-2014 > Food & Drink > BUTTERFLY TURIN-BERLIN PARTY @ CORTILE SCUOLA...

BUTTERFLY TURIN-BERLIN PARTY @ CORTILE SCUOLA HOLDEN con Hiroshima Mon Amour e Boiler

BUTTERFLY TURIN-BERLIN PARTY @ CORTILE SCUOLA HOLDEN con Hiroshima Mon Amour e Boiler

 

 

BUTTERFLY TURIN-BERLIN in collaborazione con HIROSHIMA MON AMOUR e BOILER presenta
MARVIN HEY [Katermukke, Get Physical/Poesie Musik, Berlin]
PATRICK DI STEFANO [Spades, Turin]
MARCELO TAG [We Play The Music We Love, Circle Music, Turin]

evento inserito nel calendario di " Stand by me - Racconti di un'estate"

Venerdì 4 luglio 2014 dalle ore 19.00
(aperitivo a buffet servito fino alle ore 22.00)

@ Scuola Holden, piazza Borgo Dora 49, Torino
info: 349 5458021 - info@airbutterfly.com

Butterfly, l'organizzazione nata nel 2007 per collegare virtualmente Torino con le capitali europee della musica elettronica di qualità, ritorna venerdì 4 luglio 2014 con uno speciale appuntamento estivo, invadendo gli spazi della Scuola Holden. La serata, organizzata in collaborazione con Hiroshima Mon Amour e il Boiler, nell'ambito della rassegna estiva " Stand by Me - racconti di un'estate" , sarà caratterizzata dalla tipica atmosfera berlinese che contraddistingue da anni gli eventi Butterfly Turin-Berlin.

Protagonista della serata è il dj set dal particolarissimo sound di Marvin Hey, accompagnato anche dalle visioni elettroniche di Patrick Di Stefano [Spades, Turin] e di Marcelo Tag [We Play The Music We Love, Circle Music, Turin].

Marvin Hey, habitué alla consolle dei club più all'avanguardia di Berlino (Katerholzig, Sisyphos, Ritterbutzke, Golden Gate, Rummels Bucht, Chalet), è autore di diverse tracce dalle sonorità " underground" berlinesi, pubblicate dalla label Katermukke di Dirty Doering (Bar25), ed è appena apparso sul canale Youtube della label Get Physical, in collaborazione con il suo " braccio destro" Ferdinand Dreyssig (https://www.youtube.com/watch?v=GDQdzZSJOLE).
Se si desidera trascorrere una serata all'insegna del vero sound berlinese, Marvin Hey rappresenta sicuramente la colonna sonora adeguata. L'artista ha percorso una lunga strada: ha iniziato infatti a suonare nei principali club di Berlino insieme a diversi artisti sia nazionali che internazionali, dai quali ha assorbito diverse sonorità, che rielaborate hanno contribuito a formare il suo singolare stile musicale.

I DJ set di Marvin sono caratterizzati da sonorità calde, armoniche e dolci ma allo stesso tempo giocose e ballabili. Ed è proprio questa ecletticità ad essere rappresentativa dello stile musicale che ha reso il sound berlinese popolare in tutto il mondo. Ballare a ritmo della musica di Marvin Hey è il modo migliore per immergersi in un'esperienza di divertimento e di libertà.

La location scelta per festeggiare insieme l'arrivo dell'estate con la farfalla elettronica è il cortile della Holden, scuola di scrittura e storytelling fondata nel 1994 negli spazi dell'ex Arsenale Militare, che funge oggi da suggestiva cornice per le attività creative degli studenti e per il ciclo di eventi pensato da Hiroshima Mon Amour per " rinfrescare" le calde serate estive torinesi.

Sorto nel 1580 per ospitare la Regia Fabbrica delle Polveri e Raffineria dei Nitri, l'Arsenale Militare è al centro, dal 1673, di ampliamenti che portano ad un'espansione dello stabilimento. Tra il 1775 e il 1778 il complesso viene ricostruito su progetto di Antonio Quaglia ma, nel 1852, un'esplosione provoca la sua pressoché totale distruzione. Intorno al 1860 il governo sabaudo affida a Giuseppe Castellazzi le operazioni di ripristino dell'edificio che, dal 1867, ospita parte delle lavorazioni del Regio Arsenale. La struttura è composta da una seria di edifici, che si articolano intorno a tre cortili e comprendono le officine, i magazzini per lo stoccaggio dei materiali e una caserma. Il complesso viene bombardato durante la seconda guerra mondiale. Dal 1983 una parte dell'ex arsenale diviene sede del Sermig - Arsenale della Pace. L'ex Caserma Cavalli è un edificio porticato che costituiva l'accesso monumentale alle officine e che dal settembre 2013 accoglie la nuova sede della Scuola Holden.

Dati Aggiornati al: 04-07-2014 15:14:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 04-07-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Scuola Holden

Indirizzo: Corso Dante 118 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento