Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 26-07-2014 > Altro... > Sabato 26 luglio MINDEEP @PUNTO VERTICALE //...

Sabato 26 luglio MINDEEP @PUNTO VERTICALE // Sport, relax & dancehall in mezzo alla natura!

Sabato 26 luglio MINDEEP @PUNTO VERTICALE // Sport, relax & dancehall in mezzo alla natura!

 

 

Sabato 26 luglio
MINDEEP
Sport, relax e dancehall in mezzo alla natura.


PUNTO VERTICALE
SS 25, Via Cascina Bertini, Sant'Ambrogio di Torino
Circolo Msp / Aics
A partire dalle 11
Ingresso 10 euro per soci MSP/AICS


Sport, relax e musica reggae in mezzo alla natura sabato 26 luglio.
Il Punto Verticale ospita MINDEEP, evento che porta un po' di sane " good vibrations" ai piedi della Sacra di San Michele.
Iniziativa che parte in mattinata con attività dedicate al corpo e alla mente, come ad esempio corsi di Pilates e Yoga, per proseguire poi nel pomeriggio con le escursioni di Verticalife.
Dall'arrampicata alla mountain bike, dal canyoning alla via ferrata che porta in cima al Monte Pirchiriano.
Durante la giornata sarà presente anche un'area dedicata ai più piccoli grazie ai volontari del progetto " Citta incantata" .
E ancora beach volley, pesca sportiva, skate e molto altro ancora.
Per chi ancora non è partito per le vacanze il modo migliore per passare il week end (la struttura infatti mette a disposizione un'ampia area dove è possibile campeggiare), a contatto con la natura, lontano dai rumori della città, ma giusto a pochi chilometri di distanza da essa.
Il Punto Verticale infatti si trova a circa mezz'ora da Torino, per raggiungerlo è sufficiente prendere la Torino - Bardonecchia, uscire ad Avigliana Est e proseguire in direzione Sant'Ambrogio.
Tutto questo condito dai suoni reggae/dancehall degli artisti che si esibiranno sul palco.
Dj set e live dal primo pomeriggio a notte fonda con Disko Partyzani, Tizla e la
Vallento Posse.
L'ingresso è di 10 euro per i soci muniti di tessera Msp o Aics.
Le attività iniziano alle ore11.
L'evento è organizzato in collaborazione con Show Music Service.

Per info:
www.showtime-ms.com

Foto & riprese video: Piero Alì Passatore
https://www.facebook.com/PieroAliPassatore?fref=ts

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Sport e attività

BEACH VOLLEY: info e iscrizioni torneo
ILARIA 348.9018493

PILATES, www.studiopilates36.it - Viviana Saponaro

YOGA REIKI E MEDITAZIONE, saluto al sole - www.mylifedesign.info -
Giulia Efnael Viero

DJEMBE' SESSION, performance da un gruppo di drummers senegalesi.


______________________________________________________________________________________________________________________________________

CITTA' INCANTATA: il progetto
Dall'ottobre 2013, l'Associazione Culturale " Citta Incantata" perpetua la mission del progetto " Nichelino Citta Incantata" . Nato dall'esperienza di un gruppo di volontari lettori del Comune di Nichelino (TO), da ormai 3 anni si occupa di promozione della lettura dalla nascita, per tutta l'infanzia, coinvolgendo non solo i piccoli lettori, ma anche le loro famiglie e i neogenitori. L'incanto comune alle due esperienze consiste nel portare i libri e la lettura ad alta voce in spazi aperti e pubblici, come giardini e parchi. Insieme all'importanza del leggere sin da piccoli, i volontari promuovono il servizio bibliotecario della Biblioteca Civica " Giovanni Arpino" e del sistema di prestito interbibliotecario SBAM (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana). Nella primavera 2014, grazie al contributo dello SBAM, il progetto si e diffuso in provincia, arrivando a contare ben 11 " Citta Incantate" . Recentemente, con il progetto " Scuola Incantata, i volontari lettori hanno avuto modo promuovere la lettura individuale e ad alta voce, nelle principali scuole materne ed elementari di Nichelino e durante il periodo estivo, con " Estate Incantata" , provera a invogliare alla lettura anche in vacanza, tornando a raccontare storie nei giardini di Nichelino.
Per maggiori informazioni: pagina Facebook " Nichelino Citta Incantata" , email cittaincantate@gmail.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________
On stage:


TIZLA

Tizla e una musicista attiva nella scena reggae italiana dal 2006. Ha collaborato con molti artisti dell'ambiente reggae italiano e non solo come ad esempio Feel Good productions, Alambic Conspiracy, Paolo Baldini, Nite Lite Productions, Treble, Bizzarri records, Poolia Tribe, Askala Selassie-UK , Lion D.
Si e esibita in tutt'Italia, dai club, ai festival, aprendo anche i concerti di artisti come Etana, Cecile, Tanya Stephens, Warrir King, Mad Professor, Bob Sinclair, Dj Tiesto e molti altri.
Dopo moltissimi singoli e uscito nel 2011 il suo primo concept album " No Rules" , realizzato da Bizzarri Records e uscito per " La Stanzetta production" .
Nel 2012 e uscito il singolo e il video (in concorso al Roma Videoclip Festival) " Welcome to my world" , un brano scritto a quattro mani con il rapper americano Hotline, per l'etichetta milanese Ammonia Records.
Ha da poco partecipato al Terrorist Riddim EP (Ragga Meridional Crew- Franziska) con il brano " Emergency" , produzione a cui hanno partecipato anche Luciano, Laza Morgan, Perfect e I-Shack.
Alla fine del 2012 si trasferisce a Torino, dove continua la sua attivita'.
Attualmente sta lavorando al suo secondo album.

VALLENTO POSSE - SUMMA & MANDELA

Summa a.k.a. Francesco Giambarrese e Alessandro Maldera a.k.a. Mandela, rispettivamente classe 1985 e 1987, sono la fresca rivelazione nata e cresciuta fra il cemento e i palazzoni della periferia torinese.
Una di quelle tante periferie in cui sono proprio la difficoltà e la voglia di riscatto a creare i nuovi e genuini talenti.
A partire dal 2009, con l'ingresso di Summa nella Vallento Posse crew, va consolidandosi una crescita artistica che porta alla nascita di un vero e proprio progetto musicale, in cui Summa e Mandela sono i due cantanti principali del gruppo.
Con loro sul palco Dj King Nicaragua.
Il progetto Vallento Posse è solo una della moltitudine di espressioni raccolte nel grande progetto sociale dell'associazione culturale " Il Muretto" , un progetto nato nel 1999 nel quartiere popolare de Le Vallette di Torino.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Come raggiungere il Punto Verticale
Il Punto Verticale si trova a Sant'Ambrogio, in Valle di Susa, ai piedi della Sacra di San Michele, a soli 30 minuti di auto dal centro di Torino.Per info su come raggiungere il Punto Verticale clicca qui:http://goo.gl/FbNj1E
Il Punto Verticale si trova inoltre a soli 10 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Sant'Ambrogio (il treno è la scelta ideale per chi volesse anche fermarsi a dormire nell'area campeggio)


PUNTO VERTICALE
SS 25, Via Cascina Bertini, Sant'Ambrogio di Torino
Circolo Msp / Aics
info:
puntoverticale@gmail.com / 347 85939333

Info sul Punto Verticale:
http://goo.gl/JfUvox

PER INFO SUL TESSERAMENTO VISITA QUESTA PAGINA:
http://www.verticalife.it/chi-siamo/tesseramento

Dati Aggiornati al: 10-07-2014 08:25:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 26-07-2014 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Punto Verticale

Indirizzo: Strada antica di Francia 9 Sant'Ambrogio di Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento