Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 23-07-2014 > Musica e Spettacoli > IL MOVIMENTO tirAR•Tardi 2014 " I profili...

IL MOVIMENTO tirAR•Tardi 2014 " I profili del tempo"

IL MOVIMENTO tirAR•Tardi 2014 " I profili del tempo"

 

 

" E' necessario rallentare per comprendere meglio le fasi del Movimento."

Coś, chiude la seconda edizione torinese della rassegna d'arte contemporanea tirAR•Tardi, format nato dalla necessità e desiderio di avvicinare il pubblico svincolando l'arte da " infrastrutture" , reali o immaginarie, offrendo un momento di condivisione e confronto da cui trarre conoscenza, acquisire confidenza con diverse doti e improvvisare nuove sinergie.

Un'attraente combinazione tra spazio, direzione e tempo nella collettiva fotografica con:

Leonardo Schiavone, inizia la sua formazione nella fotografia con Nicola Fasano, Didier Ferry e Peter Bastia. Collabora con riviste (Jazzit, Jazz Colours, Drumset Mag, etc.) e siti musicali specialmente in ambito jazz. " Into my art" (foto) deriva dall'interesse per l'interazione tra diverse forme d'arte condiviso da Schiavone e dall'artista Giulia Gallo. L'idea nasce all'indomani della sua esperienza con Songshou, progetto visivo-musicale del sassofonista/compositore Paolo Porta, che prevedeva un'influenza reciproca e paritaria tra l'improvvisazione musicale e la trasformazione istantanea di immagini. " Ho costruito Into my art lavorando sul dialogo tra i movimenti di Giulia, gli oggetti strumento e le sue opere, e sulla forma oggetto-forma-movimento."

Valentina Pasqualino, ha studiato fotografia allo IED Torino ed esposto in diverse occasioni tra Torino e Roma. Con " In.stabile" , il corpo, protagonista, è nudo, confuso e delicato. Una danza intorno al bianco di un lenzuolo stropicciato. Esprime dubbi e paure attraverso il movimento leggero e disordinato. Il corpo che, muovendosi, sprigiona calore, emana odore, è artefice dei sogni ed è terra ospitale per tatuaggi, crea la combinazione ideale tra verità e dolcezza chiamata arte.

Il collettivo Viaggiografici presenta " Muoviti" . " E' il viaggio che conta" . Viaggia, osserva, comprendi e interpreta. Torna carico di questa esperienza e vivi con nuovi occhi il tuo punto di partenza. Il progetto ha origine da un viaggio fotografico, in Turchia, di quattro appassionati: Roberta Cipriani, Claudia Finocchiaro, Barbara Fondacaro e Angelo Gagliano sotto la direzione artistica della fotografa Margherita Demichelis. In un mondo che ci vuole standardizzati, muovendoti, hai la possibilità di differenziarti e capire come fare per essere te stesso ed esprimerti senza paure e giudizi. Muoviti! Nella natura, tra la gente, alla scoperta dei dettagli e nello spazio, stimolato da differenti punti di vista.

La rassegna vede la collaborazione artistica e tecnica di WEEW smart design, realtà giovane del panorama torinese, che riunisce creativi con background in discipline trasversali, nella realizzazione di progetti di " design democratico" , esclusivamente prodotto in Italia.

Vi aspettiamo! Non mancate!
Team Arte In Voce

Per info:
info@arteinvoce.it

Partner tecnici:

WEEW smart design
http://www.weew-design.com/

Movie & Arts
http://www.movieandarts.com/

Antica Distilleria Quaglia
http://www.distilleriaquaglia.it/

Dati Aggiornati al: 11-07-2014 13:04:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 23-07-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Shore Cocktail Club

Indirizzo: P.zza Emanuel Filiberto, 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento