Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 01-08-2014 > Musica e Spettacoli > LOU DALFIN in CONCERTO @UNA TORRE DI LIBRI

LOU DALFIN in CONCERTO @UNA TORRE DI LIBRI

LOU DALFIN in CONCERTO @UNA TORRE DI LIBRI

 

 

Per noi di UNA TORRE DI LIBRI sarà soprattutto una grande festa. Perché i LOU DALFIN sono amici di queste valli. Perché Sergio Berardo fu nostro ospite già nel 2010 con Alessandro Perissinotto. E fu un evento memorabile. Perché quando i maestri del rock occitano salgono sul palco non ce n’è per nessuno. Non si riesce a star fermi, si balla, volenti o nolenti. E allora preparatevi: I LOU DALFIN saranno con noi in formazione completa e ci sarà da divertirsi!

Il concerto di venerdì 1 agosto alle 21,30 in Piazza Muston a Torre Pellice (To) è GRATUITO e prende il posto dello spettacolo di Dario Fo, annullato.

Fondati da Sergio Berardo 30 anni fa con l’obiettivo di rivisitare la musica tradizionale occitana, i LOU DALFIN sono più che un semplice gruppo musicale nella parte Occitana del Piemonte: la band di Sergio Berardo è diventato un fenomeno di costume che ha reso la musica occitana contemporanea, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa. All’esterno dell’area occitana Lou Dalfin è stato un anello di congiunzione tra realtà diverse: la pianura piemontese e l’Italia da una parte, le vallate e l’area transalpina dall’altra. Con Lou Dalfin le valli d’Oc non sono più l’estremo lembo di una cultura asettica ma hanno riacquistato la loro funzione storica tradizionale: l’essere ponte.

Ci vediamo venerdì 1 agosto! Non mancate!

Dati Aggiornati al: 22-07-2014 08:24:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 01-08-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torre Pellice

Indirizzo: Centro Torre Pellice

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO