Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 19-09-2014 > Musica e Spettacoli > VARVARA " OPENING NIGHT" feat. NIAGARA...

VARVARA " OPENING NIGHT" feat. NIAGARA live, KHAN live, MOBBING PARTY Dj Set

VARVARA " OPENING NIGHT"  feat. NIAGARA live, KHAN live, MOBBING PARTY Dj Set

 

 

Varvara Festival

Venerdì 19 settembre 2014
The Indie Night (Opening Party) h. 22.00 ingresso 5 euro
NIAGARA live (IT)
KHAN live (DE)
MOBBING PARTY dj set feat. The Paddock & Primitive (IT)

--POWERED BY MOBBING PARTY--

NIAGARA live (IT)
Nato al Superbudda Studio nel 2007 a Torino, NIAGARA riunisce le esperienze artistiche di due cantanti/produttori, Davide Tomat (N.A.M.B. / TOMAT / GEMINI EXCERPT) e Gabriele Ottino (N.A.M.B. / MILENA LOVESICK / GEMINI EXCERPT), che dimenticando il loro ruolo di “voci”, si sono avvicinati alla composizione musicale abbattendo ruoli e regole compositive per concentrarsi totalmente sulla strutturazione di un impianto sonoro finalizzato a trasmettere sensazioni incomunicabili con le parole. La continua sperimentazione sonora basata spesso su “session d’improvvisazione” ha portato i due NIAGARA alla realizzazione del primo LP “OTTO” con la Monotreme Records. In “OTTO” il duo crea un mix di pop sperimentale, elettronica e psichedelia; risultato? Avant-psyche-tronica. Il primo singolo, “Seal”, è un gioioso brano, supportato da cori estatici, dolci armonie west coast, testi di un umorismo surreale. “OTTO” è stato registrato dai Niagara and mixato G.U.P. Alcaro al Superbudda di Torino e masterizzato da Francesco Donandello al Calyx Mastering Studio di Berlino. I Niagara hanno anche pubblicato un omonimo EP di quattro tracce nel mese di febbraio 2012. Per Varvara presentano il nuovo disco “Don’t take it personally”. Il nuovo disco pop-sperimentale della band in uscita il 7 settembre 2014, in pubblicazione limitata 250 copie su vinile con cd incluso.

KHAN live (DE)
Nato come Can Oral, cresciuto a Francoforte un una famiglia turco-finlandese, Khan è un artista estremamente prolifico: produttore di musica e di musica per film, performer, attore e visual artist. Descriverlo come un vagabondo senza sosta non è ancora abbastanza. E' un cittadino del mondo (al momento risiede a Berlino, prima a New York, Messico, Cologna e Finlandia) che produce musica elettronica sotto 10 pseudonimi, collaborazioni e progetti diversi (Bizz OD, 4E, El Turco Loco, Captain Comatose, Kid & Khan, collabora con Julee Cruise, voce celebre del tema principale di Twin Peaks).
Per Varvara presenta il suo nuovo album " Enlightenment Machine" , seconda release della nuova piattaforma musicale Albumlabel, frangia di Random Noize/Shitkatapult. Le canzoni di " Enlightenment Machine" raccontano storie di sbandamenti, cambi di sesso e piccole perle di saggezza a buon mercato! Ci sono echi dub, percussioni dal vivo e profondi bassi oltre allo spettrale violoncello della newyorkese Julia Kent. Il suo live è un vortice che aumenta progressivamente di velocità. Droni e bassi tagliano la stanza facendo vomitare il pubblico con un sorriso. Peacemaker non acccettati. Luci laser che brillano come Swarovski, la drum machine sincronizza la folla nell'euforia. La voce di Khan ammalia come un serpente... chiudete gli occhi e lasciatevi illuminare.

MOBBING PARTY dj set (IT)
Mobbing Party è un’organizzazione torinese che propone musica di tendenza, ma al contempo di nicchia. Nuovi orizzonti musicali elettronici e indie, influenzati dall’hip hop, dalla new wave, dalla musica etnica, si fanno largo tra giovani ascoltatori e ballerini.

Varvara dell’ISAO Festival 2014
presso Ex Cimitero di San Pietro in Vincoli Torino,
Via San Pietro in Vincoli 28, Torino
www.varvarafestival.com
tumtorino@gmail.com

Dati Aggiornati al: 31-07-2014 08:25:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 19-09-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Varvara off Festival

Indirizzo: Via San Pietro in Vincoli, 28 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento