...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 18-09-2014 > Corsi > #LEED Green Associate Exam Prep - Corso di...

#LEED Green Associate Exam Prep - Corso di formazione liv. 200

#LEED Green Associate Exam Prep - Corso di formazione liv. 200

 

 

GBC Italia con il patrocinio dell'Ordine Architetti di Torino organizza il corso di formazione " SISTEMA LEED® GREEN ASSOCIATE EXAM PREP"
Codice corso: 1468

I protocolli della famiglia LEED®, in linea con quanto richiesto dalle ultime direttive europee, sono sistemi di valutazione e certificazione del livello di sostenibilità degli edifici riconosciuti a livello internazionale e che spingono progettisti e filiera delle costruzioni ad un approccio olistico all'edificio e ad una sempre maggiore integrazione delle reciproche competenze. Il corso, proposto da GBC Italia, si rivolge a tutti i professionisti del settore delle costruzioni già in possesso di una conoscenza di base sulle tematiche proposte e che siano desiderosi di ottenere le credenziali di LEED Green Associate secondo lo schema di accreditamento proposto da Green Building Certification Institute. Il corso si pone come primo modulo di un percorso più articolato destinato a coloro che desiderino ottenere la qualifica di LEED AP.

PROGRAMMA

giovedì 18 settembre 2014, ore 9.00-17.00
ore 9.00-13.00
Aspetti logistici legati alla preparazione e svolgimento dell'esame: contenuti del Green Associate Candidate Handbook. Il Processo di certificazione LEED. Contenuti LEED.
ore 14.00-17.00
UD 4.1: 'Siti sostenibili': Concetti fondamentali collegati all'area SS, ossia trasporti e collegamenti, gestione del sito, preservazione dell'habitat, etc. Esempi di domande d'esame e discussione; UD 4.2: 'Gestione dell'acqua': Concetti fondamentali dell'area GA: riduzione dell'uso dell'acqua all'interno dell'edificio, all'esterno dell'edificio, acque di processo e acque grigie; Esempi di domande d'esame e discussione.UD 4.3: 'Energia e Atmosfera': Concetti fondamentali dell'area EA: performance energetiche minime, processo di commissioning, refrigerazione, etc.; esempi di domande d'esame e discussione.

venerdì 19 settembre 2014, ore 9.00-17.00
ore 9.00-13.00
UD 4.4: 'Materiali e Risorse': Concetti fondamentali dell'area MR: contenuto di riciclato, materiali regionali, prodotti ambientalmente preferibili, etc.; esempi di domande d'esame e discussione.UD 4.5: 'Qualità Ambientale Interna': Concetti fondamentali dell'area QI: sistemi per assicurare una qualità ambientale interna salubre; esempi di domande d'esame e discussione.
ore 14.00-17.00
UD 4.6: 'Innovazione nella progettazione': Concetti fondamentali dell'area QI: concetti fondamentali dell'area IP: perfomance esemplari e innovazioni; esempi di domande d'esame e discussione.Modulo 5: 'Conclusioni': dibattito e valutazione del corso.

Docente: Daniele Guglielmino, con qualifica di LEED AP BD+C (Accredited Professional) e LEED O+M.
Il docente è qualificato da GBC Italia sulla base di un processo interno.

La Fondazione OAT si riserva la facoltà di variare le date di programma del corso; ogni variazione verrà comunque prontamente segnalata ai singoli partecipanti.
Periodo del corso: dal 18-09-2014 al 19-09-2014
Nei seguenti giorni: Gio - Ven -

Dati Aggiornati al: 02-08-2014 09:14:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 18-09-2014 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Smart Training & Technologies

Indirizzo: Corso Siracusa 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento