Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 09-08-2014 > Food & Drink > Le STELLE nel PIATTO - Delizie ed Alchimie...

Le STELLE nel PIATTO - Delizie ed Alchimie astrologiche per il benessere del corpo e dell’anima.

Le STELLE nel PIATTO - Delizie ed Alchimie astrologiche per il benessere del corpo e dell’anima.

 

 

Chicchi di Luna ti invita ad assaporare una serata speciale all’insegna degli Astri


cucina Alchimia miti musica dal vivo & astrologia uniti in una danza per accompagnare salute e gusto verso la conoscenza del Sè

partendo dalle antiche tradizioni spagiriche proponiamo un menu ispirato dai segni zodiacali al fine di conoscere gli alimenti e le erbe più adatte alle caratteristiche astrologiche di ognuno

Lo sapevi che ogni segno è dominato e regolato da un pianeta? Che ogni alimento e pianta ha un’influenza planetaria?
E che il nostro corpo è governato dall’energia dei Pianeti e dalle caratteristiche dei segni?

..lo scopriremo solo mangiando..

con l’unione della musica meditativa del violino di Paolo, i racconti della mitologia astrologica di Marius, le stelle narrate da Claudia, l’ Alchimia distillata da Stefania, le delizie sfornate da Cristina

La cena a posti limitati, sarà confermata con un numero minimo di 10 partecipanti.
Ti chiediamo conferma della tua partecipazione entro giovedì mattina
IMPORTANTE: Facci sapere il segno zodiacale tuo e di chi ti accompagna ed eventuali allergie o intolleranze!!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA chicchidiluna@gmail.com 3334048468

il costo della cena è di 28 euro di comprensivo di cibo, bevande, dispense informative, musica dal vivo, racconti, alchimie, e...
per gruppi di almeno 5 persone: 25 euro cad
bambini dai 6 ai 12: 18 euro
per i più piccoli pappa gratuita

“...l'Amor che move il sole e l'altre stelle” Dante Paradiso · Canto XXXIII

CHICCHI sono i semi che la Terra ci dona, noi li trasformiamo in ARMONIA con la natura. Utilizziamo MATERIE PRIME di stagione provenienti da piccoli produttori locali o che nascono spontanei nei nostri boschi e montagne, perché richiedono meno energia per la produzione e il trasporto, sono privi di additivi chimici e quindi più nutrienti e saporiti.
Gli ingredienti che non provengono dalla nostra terra – che siano mediterranei, nordici o esotici - li scegliamo da piccoli produttori etici, biologici o del commercio equo e solidale.
LUNA è il principio femminile di ACCOGLIENZA, intuizione, SENSIBILITÀ nella quale riscoprire antiche tecniche di produzione, coltivazione, raccolta, ritualità.
ASCOLTIAMO gli insegnamenti sapienti dei vecchi, la saggezza e i segnali della natura, integrandoli, da quasi vent’anni, con gli STUDI accademici. Proponiamo la CONDIVISIONE di esperienze, sapori, bellezza per celebrare il rispetto del territorio, del tempo, del corpo, della vita.
Intendiamo la SALUTE in senso olistico integrando nel nostro lavoro più aspetti: energetico, alimentare, mentale, posturale e animico.

ALIMENTAZIONE: In Bottega creiamo conserve, pane, pasta, sformati, torte, biscotti ed ogni prelibatezza che ci venga in mente. Cuciniamo riscoprendo le ricette tradizionali o innovando secondo la nostra ispirazione per nutrire e riequilibrare con sapienza. Utilizziamo prodotti di origine animale solo in minima parte perché onoriamo la vita in tutte le sue forme. Confezioniamo pasti vegani o vegetariani, con l’attenzione per il gusto, la salute di ognuno e intolleranze, prediligendo l’uso di erbe spontanee nelle nostre ricette. Puoi chiederci il listino dei prodotti confezionati, la gastronomia, menu bimbi, domandarci un preventivo per catering, feste a tema, torte, cenette e piatti adatti alla tua persona e alle tue esigenze.
FITO E FLORITERAPIA: Raccogliamo con amore le piante delle nostre montagne per confezionare tisane, tinture madri, estratti floreali, oleoliti, creme, pomate, essenze, sciroppi, liquori e quanto serve per ristabilire le condizioni ottimali di benessere seguendo indicazioni della tradizione o nuove intuizioni.
CORSI & CONSULENZE Organizziamo incontri di salute, cucina, raccolta e utilizzo di erbe spontanee, per adulti e bambini individualmente o di gruppo.

Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare
(detto dei nativi nord americani)

Dati Aggiornati al: 05-08-2014 09:11:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 09-08-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Ostello del Conte Rosso

Indirizzo: piazza conte rosso 20 Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento