...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 31-08-2014 > Musica e Spettacoli > OLD BOY

OLD BOY

OLD BOY

 

 

QUESTA DOMENICA ECCEZZIONALMENTE COMINCIAMO UN'ORA PRIMA.

Secondo episodio della " Trilogia della vendetta " firmata da Chan Wook Park, tra il 2002 e il 2005, Old Boy girato nel 2003 tra la Corea del Sud e la Nuova Zelanda, rimane uno dei risultati piu interessanti che il cinema coreano , da Kim ki - Duk, allo stesso Chan Wook Park, ha prodotto all'inizio del ventunesimo secolo, momento creativamente favorevole al movimento cinematografico asiatico.

Non a caso , il film venne premiato dal Gran Premio della Giuria al festival di Cannes nel 2004, diventando un successo internazionale di pubblica e critica, grazie all'unione di una trama originale e di un linguaggio visivo che lo ha reso uno dei film piu sconvolgenti di inizio secolo.



Notte di pioggia. Un uomo ubriaco si dimena in una piccola stazione di polizia a Seoul, Sud Corea. Gli uomini in divisa faticano a trattenerlo, ma il protagonista, Dae-su è solamente alticcio dopo una serata di bagordi.

All'uscita della stazione, accompagnato da un suo amico, una piccola pausa per una telefonata da una cabina pubblica. Il tempo di girarsi e Dae-su è scomparso nel nulla.

Che fine ha fatto ? Chi lo ha rapito ? Rinchiuso in una stanza, tra cene a base di ravioli e tentati suicidi, dopo quindici anni , senza vedere mai il suo rapitore e senza mai saper il perchè, all'improvviso Dae-su (Choi Min-Sik) viene liberato e lasciato sul tetto di un palazzo, dove in una delle scene piu forti e emozionanti del film inizia a cercare delle risposte alla sua prigionia.

Da questo momento, un solo obiettivo si fortifica nella mente del protagonista: trovare il suo aguzzino, ma soprattutto le ragioni del suo rapimento, inspiegabili e per questo ancora più dolorose e portatrici di rabbia e sconforto.

In questo quadro, si inserisce l'incontro con Mi-do (Kang Hye-Jeong), commessa di un ristorante sushi, conosciuta poche sere dopo la sua liberazione (non potrà non rimaner impressa nella memoria la scena in cui Dae-su, seduto al banco di fronte a lei, mangia un polipo vivo) con cui in poco tempo instaurerà una relazione sentimentale che piu tardi si rivelerà ai suoi occhi sotto la sua vera e malvagia natura.

Dopo essere riuscito a risalire ai suoi rapitori, a Dae-su vengono concessi 5 giorni di tempo per risolvere l'enigma riguardante il motivo del suo rapimento, giorni frenetici nei quali, con un susseguirsi di colpi di scena riuscirà a scogliere il mistero, legato alla sua adolescenza ai tempi della scuola. Quando tutto sembra essere chiaro e la storia sembra non avere più niente da offrire, è qui che il regista con un colpo di rara maestria e genio offre allo spettatore un colpo improvviso che arriva diretto allo stomaco dello spettatore.

Dati Aggiornati al: 31-08-2014 10:38:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 31-08-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Imbarchino del Valentino

Indirizzo: Viale Umberto Cagni 37, Parco Del Valentino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento