...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 15-09-2014 > Altro... > Inizia la scuola e noi ci mobilitiamo!!

Inizia la scuola e noi ci mobilitiamo!!

Inizia la scuola e noi ci mobilitiamo!!

 

 

La riapertura delle scuole è alle porte e le famiglie si apprestano a spendere cifre sempre maggiori per poter garantire un’istruzione ai propri figli. Il costo dei trasporti aumenta, ma non ne migliora la qualità, il troppo frequente cambio di libri non permette l'acquisto di quelli usati e il contributo volontario non è, di fatto, più tale.

La legge regionale per il diritto allo studio (28/2007) prevede che le famiglie con un reddito medio-basso ricevano delle borse di studio e degli assegni in rimborso delle spese sostenute per libri, trasporti e per i viaggi di istruzione. Questa legge, tuttavia, non è finanziata sufficientemente dalla Regione ed il diritto allo studio non è garantito a tutte e tutti.

Per protestare contro l’eccessivo costo dell’istruzione pubblica, che esclude moltissimi ragazzi dalla scuola, e per rivendicare un completo finanziamento della leggere regionale per il diritto allo studio, abbiamo deciso di farci ascoltare dalla giunta regionale in piazza Castello il primo giorno di scuola (lunedì 15 settembre) alle h 15.30.

Partecipiamo tutti per una scuola pubblica e gratuita!!
#Nonmelopossopermettere

Dati Aggiornati al: 01-09-2014 11:41:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Lunedì 15-09-2014 alle 15:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo della Regione

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento