Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 12-09-2014 > Musica e Spettacoli > A GIAVENO IL CONCERTO DELLA FANFARA DELLA...

A GIAVENO IL CONCERTO DELLA FANFARA DELLA BRIGATA ALPINA TAURINENSE Venerdì 12 settembre 2014, ore 21 piazza Mautino

A GIAVENO IL CONCERTO DELLA  FANFARA DELLA BRIGATA ALPINA TAURINENSE  Venerdì 12 settembre 2014, ore 21 piazza Mautino

 

 

Un grande appuntamento apre la manifestazione Giaveno Città del Buon Pane che si terrà domenica 14 settembre, il Concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, che si svolgerà venerdì 12 settembre alle 21 in piazza Gen. Carlo Mautino de Servat, ospite in città a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo.

“Siamo onorati di poter accogliere a Giaveno la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, un simbolo dei reggimenti alpini e una formazione partecipante a festival musicali di rilievo interazionale. – commenta il Sindaco Carlo Giacone. – Come Amministrazione siamo grati ai Comandi di aver reso possibile questo Concerto finalizzato ad un impegno benefico com’è quello di contribuire con la ricerca alla sconfitta del cancro e di offrire al pubblico un evento unico”.

La Fanfara diretta dal Maresciallo Capo Marco Calandri è costituita da 34 musicisti di professione, il suo repertorio comprende musiche di ordinanza militari ma anche brani sinfonici e leggeri. La sua formazione con strumenti a fiato e tamburi è la più adatta a creare un clima di allegria, ma al contempo la rigorosità della preparazione dei suoi componenti è garanzia di qualità delle esecuzioni.

Alla serata interverranno con i saluti e l’introduzione del Sindaco Carlo Giacone, Domenico Allais Capo Gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini Giaveno – Valgioie, Riccardo Ponzone e Fabio Spagnuolo, direttore di Ginecologia – Senologia Oncologica I.R.C.C.S. di Candiolo il primo, responsabile marketing I.R.C.C.S. di Candiolo, il secondo, e Giorgio Cevrero delegato di zona della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Presenta il concerto Lucetta Rossetto, Madrina della Fanfara.

La partecipazione al concerto è ad ingresso gratuito con offerta libera.


Dati Aggiornati al: 02-09-2014 11:48:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Piazza Mautino Giaveno

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento