propone la re-ricerca di movimenti o sequenze che inizialmente Sembrerebbero improbabili, ma funzionano, cercando soluzioni creative in un modo personale ai problemi irreali della Giocoliera / manipolazione, sostenuta principalmente da tecniche da Giocoliera.
Il workshop sera sviluppato su due piani:
* Giocoliera / Manipolazione Dare gli strumenti adatti per iniziarsi o svilupparsi nella Giocoliera e Manipolazione dell’oggetto, dai movimenti semplici ai più complessi, formando così una solida base nel studente, necessarie nei processi di riflessione e spostamento verso lo interno, importanti per consolidare la apprendimento acquisito.
* creazione scenica Creare durante il workshop un numero in cui si potrà esprimersi In modo originale, creativo e personale con l’apprendimento ottenuto,con l’intenzione non solo a fissare ciò che è stato appreso, ma anche incoraggiare gli studenti a seguire nella ricerca, studio e creazione scenica.
DURATA DEL WORKSHOP: SETTEMBRE 23/24/25/26, ORE 15:00-18:00
COSTI: 60€ PER TUTTO IL LABORATORIO
PER MAGGIORE INFO: 3347532660 ANDRES AGUIRRE, O RIVOLGERSI A ATELIER TEATRO FISICO, Sede Amministrativa & Operativa Via Carmagnola, 12 - Torino Telefono: 011/2490112 - 348/1026073 FAX: 011/2472724 E-mail: info@teatrofisico.com http://www.teatrofisico.com/
INSEGNANTE:
FERNANDO MANICA E 'iniziato nella giocoliera nel 2006 come un hobby e da quel Momento fino a oggi si dedica all'esplorazione della giocoliera in modo Autodidatta posteriormente ha preso workshop di giocoliera, clown, teatro fisico con insegnanti Come: Adrián Martínez (Giocoleria-Uruguay), Riccardo Maffiotti (" Corpo e voce emotiva " -Italia), Mathias Romir (Giocoleria-Germania), Santiago (giocoleria Messico), Jef Johnson (Clown-USA), ecc. mettendo in primo piano la manipolazione degli oggetti, clown e creazione scenica.
Partecipa attivamente nelle compagnie: Cabaret Capricho e fuoco di strada in cui ha lavorato su diversi progetti come " Les Cabaret Capricho" , " la metafisica dei tubi, " El folk chou, Opa! (Zaikocirco)," Tempo " (Fuoco di Strada). Ha partecipato a festival come " Festival Internazionale di clown lagos" (2009), FAOT (2010 Zapopum, Fiestas de octubre de Guadalajara,Feria de León,53 Fiera Dell’Libro (Guanajuato), Festival delle Arti (Todos Santos, BCS). Fa parte della turpe del Festival Internazionale del Circo e chou di Messico. (FICHo) Come parte della ricerca di nuove tecniche, durante l'estate del 2011 Ha fatto parte della " carovana capricho" per l'Europa, visitando, prendendo seminari e Partecipando ad alcuni festival e convention di circo. Ha lavorato come insegnante di giocoliera in (accorciando le distanze AC), e anche nell’programma della SEP " Scuole aperte per l’equità di genere e la non la violenza. " in questo momento lui sta Studiando anche una laurea in Biologia. Periodo del corso: dal 23-09-2014 al 26-09-2014 Nei seguenti giorni: Mar - Mer - Gio - Ven -
|