WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

Yoga in Via Tripoli

> Home > Eventi a Torino del 10-09-2014 > Musica e Spettacoli > " Mahabharata:il viaggio...

" Mahabharata:il viaggio dell'umanità" . Incontro con Mamadou Dioume.

" Mahabharata:il viaggio dell'umanità" . Incontro con Mamadou Dioume.

 

 

ISAO FESTIVAL (Il Sacro Attraverso l'Ordinario) e Libreria Fenice
presentano: " Mahabharata: il viaggio dell’umanità" , incontro con Mamadou Dioume.

introduce Giordano V. Amato
direttore artistico dell'ISAO FESTIVAL

La XXI edizione di ISAO FESTIVAL (Il Sacro Attraverso l'Ordinario) vede il ritorno di Mamadou Dioume, già assiduo collaboratore de Il Mutamento Zona Castalia, ente promotore del Festival, dal 1995 al 2000.
Nell'ambito di ISAO 2014 Mamadou Dioume proporrà un percorso pedagogico con un gruppo di giovani professionisti per la messa in scena dello spettacolo " Il Segreto di Shakespeare: la tempesta" proposto il 3 e il 4 ottobre a San Pietro in Vincoli Zona Teatro.
Tra le innumerevoli esperienze che hanno reso unica la lunga carriera di Mamadou, quella della partecipazione al Mahabharata di Peter Brook nel ruolo di Bhima riveste un ruolo particolare. Nell'incontro Mamadou ci parlerà della sua esperienza pluriennale alle prese con quella che è considerata una delle opere più importanti dell’umanità.

MAMADOU DIOUME attore, regista e direttore artistico, si diploma presso l’Istituto Nazionale delle Arti del Senegal (INAS). Nel 1968 entra nel Teatro Nazionale Daniel Sorano, dove lavorerà fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Her- mantier, compagno di Jean Vilar. Nel marzo 1984, viene notato da Peter Brook che lo invita ad interpretare Bhima, nel Mahabharata. Continua a lavorare con la compagnia di Brook, il CICT, partecipando agli spettacoli La Tragèdie de Carmen, Woza Albert, La Tempète. Dal 1991 dirige master class per attori in tutta Europa. Nel 2008 contribuisce alla nascita dell’Associazione culturale Atelier Teatro a Milano di cui assume la direzione artistica, al fine di creare un gruppo di lavoro permanente.

INGRESSO LIBERO

Dati Aggiornati al: 03-09-2014 16:00:27

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 10-09-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento