...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 16-09-2014 > Food & Drink > Maurizio Blatto e Paolo Ferrari aka...

Maurizio Blatto e Paolo Ferrari aka Paolone@arciPelagoBeach

Maurizio Blatto e Paolo Ferrari aka Paolone@arciPelagoBeach

 

 

Martedì 16 settembre all'ora dell'aperitivo (19.00) arciPelagoBeach ai Murazzi ospita la musica. Detta così pare una cosa normale, ma non lo è.

Non sarà un dj set ma una cosa ben più intrigante: si parlerà delle 77 canzoni con cui salvare il mondo, si parlerà della musica come colonna sonora delle nostre vite, a ricordarci episodi, luoghi, sensazioni.

Avete capito vero? Ospiteremo un incontro di quelli che non si possono proprio perdere: Maurizio Blatto incontra Paolo Ferrari aka Paolone e, con la " scusa" di chiacchierare di MyTunes. Come salvare il mondo, una canzone alla volta (Baldini&Castoldi), ultimo libro di Maurizio Blatto, si parlerà di... musica con la M maiuscola. O, forse, la Musica ci parlerà di noi e dei luoghi che amiamo... chissà!

Di fatto MyTunes è un libro fantastico, che non puoi smettere di leggere, eccovi un assaggio: " Se ci ripenso mi vedo sempre là, anche quando l’inverno se n’è andato e la scuola è finita. Con Asleep che gira. Arrivarono le vacanze e progettai con la mia ragazza di andare in Grecia, a girare senza fretta tra le isole Cicladi. Sole, vento, libertà, ma anche gli Smiths, ovviamente. Due giorni prima di partire mi si ruppe il walkman. La semplice prospettiva di non poter ascoltare Asleep per almeno due settimane mi fece prendere in considerazione l’idea di rimandare la partenza. Avevo lo zaino pronto e il cuore vuoto. Non ce la posso fare, mi ripetevo. Sto qui. Poi mi ricordai dell’autoradio. A cassette, ovviamente. Avevo comprato un modello ai limiti dell’immaginabile, soprattutto oggi. Estraibile come tutte quelle dell’epoca, godeva di un insolito benefit: se collocate le pile nell’apposito vano, poteva funzionare come walkman. La casa produttrice forniva anche una sorta di tracolla dagli eleganti colori gialli e neri per consentirne un utilizzo da passeggio. Diventava una specie di borsello con le dimensioni e la pesantezza di un tostapane."

E Paolone ne sa di musica come vorresti saperne ma tanto non ce la farai mai.

Quindi è l'occasione giusta per carpire qualche chicca che non scopriresti in altro modo, garantito!

Maurizio Blatto è nato a Torino nel 1966 ed è cresciuto tra i dischi. Firma storica della rivista musicale «Rumore», è stato definito il «crooner del giornalismo musicale». Nel suo primo libro L’ultimo disco dei Mohicani (Castelvecchi) racconta degli incontri nel suo negozio di dischi, Backdoor, luogo culto per i torinesi malati di musica.

Paolo Ferrari è giornalista, scrive per Torino Sette - La Stampa e per infinite altre riviste, di musica ovviamente. Con l'aka Paolone mette musica in giro per Torino (e non solo) allietando le nostre serate da molti anni.

Dati Aggiornati al: 04-09-2014 09:10:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Martedì 16-09-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arcipelago Beach

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento