...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 27-01-2013 > Altro... > san salvario short films festival

san salvario short films festival

san salvario short films festival

 

 

SAN SALVARIO SHORT FILMS FESTIVAL (I Nativi) è un ambizioso progetto il cui scopo è ricercare, per poi diffondere a livello nazionale ed internazionale, le spinte cinematografiche più originali ed innovative che popolano il quartiere di San Salvario, per l'ambito cortometraggi (sezioni fiction e documentary) ed animazione, ma non solo. La maggiore attenzione è riservata, all'interno del concorso, alla produzione insita nel quartiere, al prodotto filmico che si sviluppa nell'intricato ordito di vie, case, volti che lo popolano, auscultandone i sussulti, i fremiti, i tremiti, i cambiamenti, delineando anche un ritratto delle nuove tendenze e delle sperimentazioni, dove presenti. Una sezione a parte è focalizzata invece sugli Altri Luoghi (italiani) della produzione cinematografica italiana.
SAN SALVARIO SHORT FILMS FESTIVAL (I Nativi) organizzato con il patrocinio di Rough @ Torino e Nascira Film @ Milano, e la direzione artistica di Alessandra MR D'Agostino si svolge, quindi, dal 1 novembre 2012 (data di inizio spedizione dei cortometraggi) al 27 gennaio 2013, ovvero il giorno di premiazione delle 8 sezioni.
La rassegna sarà ospitata da Rough, a Torino, ovvero il nuovo spazio contenitore di attività culturali ed artistiche in San Salvario, in via Principe Tommaso 3.

Le sezioni del Festival saranno 8:
SEZIONE A: I NATIVI - Opere a soggetto di genere fiction e a tema libero che facciano riferimento al quartiere San Salvario di Torino. Durata massima dell'opera: 10'.
SEZIONE B: ALTRI LUOGHI Opere a soggetto di genere fiction a tema libero realizzate senza il vincolo di cui alla sezione A. Durata massima dell'opera: 10'.
SEZIONE C: ANIMAZIONE. Cortometraggi di animazione. Di esclusiva produzione italiana. Durata massima dell'opera: 10'.
SEZIONE D: DOCUMENTARI. Opere di genere documentary che facciano però riferimento al quartiere San Salvario di Torino. Durata massima dell'opera: 10'.
Extra: Commercial; Videoclip musicale; Internazionale; Extra Long over 10'.
Le premiazioni avranno luogo a Torino il 27 Gennaio 2012.
La giuria tecnica sarà formata da addetti ai lavori, i cui nomi verranno tempestivamente comunicati sul sito/ pagina facebook di Rough.
Il Festival si svolgerà, quindi, dal 1 Novembre 2012 al 27 Gennaio 2013, con ultima data utile di consegna dei lavori: 20 gennaio 2013.
Al concorso potranno partecipare, gratuitamente, autori italiani e non, di età superiore ai 18 anni.
Per ricevere regolamento completo e scheda di adesione scrivere a: sansalvarioshortfilmsfestival@gmail.com
Il cortometraggio e la scheda di adesione dovranno essere inviati entro e non oltre la data del 20 gennaio 2013.
Le opere inviate per la selezione e la proiezione non verranno restituite e saranno conservate nell'archivio del Festival; per la spedizione dell'opera farà fede il timbro postale.
Successivamente al 20 Gennaio 2013 verrà comunicato, sul sito/ pagina facebook di Rough, oltre che rispettivamente ai vari filmmakers coinvolti, l'elenco delle opere ammesse al concorso.


Dati Aggiornati al: Mon 10-12-2012 17:07:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 27-01-2013 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: rough

Indirizzo: via principe tommaso 3 torino

Prezzo: gratis