Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 17-09-2014 > Mostre e Cultura > OPENING 19th SEASON / 17.9 / AMANTES / WE BUILD...

OPENING 19th SEASON / 17.9 / AMANTES / WE BUILD WITH LOVE / vernissage EB & LETAZ / R3S3T016

OPENING 19th SEASON / 17.9 / AMANTES / WE BUILD WITH LOVE / vernissage EB & LETAZ  / R3S3T016

 

 

Anewreallyseason (but really)
OPENING 17.9.2014
Start 19 / Stop 02

mercoledì vernissage
R3S3T016 / EXPO FREE ENTRY BAR
EB & LETAZ / WE BUILD WITH LOVE

Tante novità e vecchie abitudini, la 19° stagione AMANTES parte mercoledì 17 settembre.
Iniziamo con le vecchie abitudini, una mostra legata al ciclo R3S3T000 con la partecipazione di EB e Letaz; appuntamenti settimanali con la scena artistica che ruota intorno al mondo street art, illustrazione, disegno, grafica. Il mercoledì e solo il mercoledì si potrà entrare senza tessera anche al bar.

E nelle vecchie abitudini ci mettiamo anche FLANELLA XL la serata del giovedì diretta da Paolo Ferrari in veste di Paolone aka. Showcase, interviste, sette pollici bollenti proposti da un personaggio appeso alle avanguardie che trasuda storia.

Le novità sono meravigliose e arrivano nel nuovo giorno di apertura la Domenica. La creatività trova la sua comoda stanza dove incontrarsi, conoscere, creare. WUNDERKAMMER “Meravigliosamente Salotto Amantes” Nelle ultime ore della settimana i suoni sono ricercati, i bicchieri colmi di calore e la vista meravigliata dalla meraviglia. Tra i ricordi del passato e l'emozione del presente si crea il futuro.

In sintesi:
aperto dal martedì alla domenica
dalle ore 18.00 alle ore 2.00 (elastiche)
ingresso libero con tessera Arci
il mercoledì ingresso libero al bar senza tessera




mercoledì 17.9 ore 19
vernissage R3S3T016
EB & LETAZ
WE BUILD WITH LOVE
Fogli scuri come deserti, una Cadillac blu, un uomo con una pistola. Parole, frasi, numeri. Scritti a mano. Dentro quei deserti. E fuori su dei fogli bianchi.

La mostra WE BUILD WITH LOVE raccoglie il lavoro individuale di EB (illustratrice) e LETAZ (lettering). E' il frutto del loro lavoro comune concentrato sulla creazione di poster per eventi internazionali. Lavori che rappresentano anche un manifesto del loro pensiero: la ricerca di un'immagine, la libertà nella creazione artistica che contamini la grafica e la pubblicità, la scelta di contesti lavorativi che permettano aperture al nuovo, mentre nel nostro Paese si continuano a vedere immagini di dubbio progresso. WE BUILD WITH LOVE vuol dire che andremo avanti, nonostante tutto.

EB (a.k.a. Elisa Baldissera)
Illustratrice e graphic designer diplomata all'Accademia di Belle Arti di Torino, la sua produzione artistica spazia dalla pittura al digitale, mescolando i media, contaminando tutti gli aspetti che compongono il suo percorso, allo stesso tempo mantenendo una forte riconoscibilità nel segno.
Sito: www.behance.net/ebgrafica

LETAZ (a.k.a. Luigi Leto)
Graphic designer interessato allo studio dei caratteri tipografici, la sua produzione artistica è concentrata sulla realizzazione di scritte a mano, messaggi scelti con cura tra citazioni e il proprio pensiero, utilizzati come un " loren ipsum […]" grazie al quale poter ricercare il giusto lettering con cui realizzarla.
Sito: www.behance.net/letaz

Insieme formano nel 2012 EBLTZ, un progetto di lavoro collettivo, dedicandosi prevalentemente alla creazione di poster per eventi internazionali (Italia, Slovenia, USA, Jamaica, Polonia), per unire l'aspetto più visual di EB, con il lettering di LETAZ.
Sito: www.behance.net/ebltz

Dati Aggiornati al: 11-09-2014 08:31:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 17-09-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Culturale Amantes

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento