Warning: getimagesize(https://graph.facebook.com/100543953452094/picture?type=large): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.wikieventi.it/home/page_site/evento.tpl on line 134
PAPARAZZI a SCHEGGE³!!! Il nuovo Show de IL CERCHIO DI GESSO!!! - WikiEventi.it Torino

...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 14-12-2012 > Musica e Spettacoli > PAPARAZZI a SCHEGGE³!!! Il nuovo Show de IL...

PAPARAZZI a SCHEGGE³!!! Il nuovo Show de IL CERCHIO DI GESSO!!!

PAPARAZZI a SCHEGGE³!!! Il nuovo Show de IL CERCHIO DI GESSO!!!

 

 

Venerdì 14 Sabato 15 Domenica 16 DICEMBRE 2012 ore 21

Compagnia teatrale Il Cerchio di Gesso
" PAPARAZZI (cronaca di un'alba mai nata)"

Con Elisa Ariano, Emanuele Buganza, Giulia Cicerale, Vincenzo Di Federico, Girolamo Lucania
Regia Girolamo Lucania

Ingresso con tessera Arci - 5 euro + up to you
Se avete anche fame non solo di cultura venite alle 19,45 (solo la Domenica) per una cena a prezzi popolari! (info 328 1856694)

Vi ricordiamo che potete prenotare lo spettacolo e la cena scrivendo a
info@ilcerchiodigesso.com

Questo è l'ultimo giorno del mondo. L'ultimo giorno dell'umanità. Paparazzi è l'ultima fatica de Il Cerchio di Gesso, e racconta una notte intera di una giornata qualunque. O almeno quella che dovrebbe essere una giornata qualunque, perché lentamente si fa largo la notizia che il sole non sorgerà più: il sole si sta spegnendo. Tutta la città, tutti vivono questa notizia nell'unico modo possibile: continuando ad agire come sempre, a lavorare come sempre, a fare come sempre ciò che si sa fare. Un affresco grottesco di maschere, figure umane che caratterizzano la nostra vita: barboni disperati per l'abbandono del cane, cechi, dive della televisione, docenti universitari, spietati killer, musicisti, cani suicidi, baristi e bigliettai ammutoliti nel silenzio dell'inutilità del proprio mestiere. Camerieri che nonostante la fine imminente, pretendono il pagamento del conto, altrimenti saranno licenziati. Così si compie l'aborto del sole. La natura si rifiuta di illuminare la povertà umana. Nella messa in scena della Compagnia, il Sole e la sua fine sono una metafora della fine dell'innocenza, la crudeltà del tempo e del costante dover crescere. Lo spettacolo vede infatti la morte dei giocattoli: i personaggi grotteschi nelle loro ultime ore, riprendono i propri impolverati giocattoli, e li animano come un tempo. Ma quel tempo è finito, e i giocattoli muoiono, non si può più tornare indietro, la luce dell' infanzia, quell' innocenza, non può tornare. Così si è costretti a lavorare, a riempire il tempo di sistematici gesti, sempre uguali. Gli attori vivono così un gioco continuo: continui cambi scena, luci, utilizzo di musiche dal vivo e manipolazioni di oggetti e giocattoli, continui cambi di personaggi, visti come dagli occhi dei bambini. In tal modo la compagnia continua nel suo percorso di ricerca di un codice singolare che ne caratterizzi il lavoro e l'espressività.

E' possibile, arrivando alle 19.45 (valido solo la Domenica), cenare a prezzi popolari prima dello spettacolo!
" A cena con la mamma di Mahanjmi"
Cena regionale siciliana
Per info e prenotazioni cene: 328 1856694

Dati Aggiornati al: Tue 11-12-2012 18:01:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 14-12-2012 al 16-12-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: via Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento