WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 16-09-2014 > Musica e Spettacoli > TARTIT in concerto

TARTIT in concerto

TARTIT  in concerto

 

 

Tartit è il primo gruppo musicale tuareg fondato da donne e guidato da Fadimata Walet Oumar, artista e attivista per i diritti delle donne tuareg attraverso l’associazione Tartit’n’Chetma. Formatosi nel 1995 in un campo profughi in Mauritania dove i tuareg si rifugiarono durante la ribellione contro gli Stati designati dalle decolonizzazioni africane, il gruppo Tartit è composto da cinque donne e cinque uomini che provengono dalla regione di Timbuctu, in Mali. Gli strumenti sono quelli tuareg, il tamburo tindé, la viella monocorde imzad e il liuto tehardent. Con le sue musiche, danze, poesie, il gruppo si fa portavoce dei messaggi di pace del popolo del deserto, delle sue rivendicazioni e della sua ricca cultura.

Ingresso Gratuito. Sarà possibile contribuire alle attività dell’Associazione Mamre Onlus rivolte ai profughi e richiedenti asilo
Per informazioni: mamre@mamreonlus.org
tel. 011 – 852433

Dati Aggiornati al: 16-09-2014 08:06:17

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 16-09-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento