C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 28-09-2014 > Musica e Spettacoli > 33° COMPLEANNO DELLA DIVINA COMMEDIA live e jam...

33° COMPLEANNO DELLA DIVINA COMMEDIA live e jam session Domenica 28 settembre dalle ore 19

33° COMPLEANNO DELLA DIVINA COMMEDIA live e jam session  Domenica 28 settembre dalle ore 19

 

 

Domenica 28 settembre dalle ore 19
33° COMPLEANNO DELLA DIVINA COMMEDIA
live e jam session con RI-COVER Party band, '80 ENNE,
TRAVELIN' BAND + CETRI + guest

Si annuncia, come tradizione, una festa allegra e assai animata la serata che celebra il 33° Compleanno della Divina Commedia, uno dei pezzi di storia della Torino notturna, punto di riferimento per la musica live in città e importante punto di ritrovo per tantissime generazioni di torinesi. La festa avrà inizio alle 19 e si svilupperà per tutta le serata con l’esibizione di alcune amatissime band della scena torinese, come RI-COVER party band, '80 ENNE (un jukebox live dei grandi successi degli sfavillanti anni ’80), TRAVELIN'BAND (rock’n’roll, country e soul), i CETRI (repertorio tipico del " cool jazz" ) a cui si aggiungeranno altri artisti e tantissime sorprese non solo musicali.

I CETRI affrontano i repertori tipici del " cool jazz" e facendo proprie alcune delle acquisizioni dell'allora imperante bebop, propongono una versione più rilassata, per certi versi cantabile.
Gianni Santoro: chitarra / Fulvio Vanlaar: flicorno / Giorgio Ardrizi: sax /
Francesco Nozzam: contrabbasso / Gianfranco Bo: batteria

RI-COVER Party band. Cosa suonano? Musica anni ‘60/’70/’80 Italiana. Ma non il classico beat. E così si sono inventati una cosa tutta loro: una MASHUP BAND! In parole povere, si divertono a mischiare i generi: canzoni di Little Tony che suonano come i più potenti pezzi metal, Hendrix che, per una volta, suona la chitarra per Caterina Caselli! Ai concerti dei Ri-Cover si balla, si ride, ci si stupisce e soprattutto si canta. Perché in fondo i pezzi di quell’epoca li conosciamo tutti.
Alex Nicoli: Batteria / Seba: Basso / Giorgio Angotti: Chitarra / Michelangelo Alesso: Voce Maschile / Claudia Salvalaggio: Voce Femminile


'80 ENNE. Prendete il cantante dei Soulmania e una delle voci della The Royal Band, un bassista ed un chitarrista dai mitici No Way Out, estrapolate un tastierista dal mondo funky dei Night Fever, catturate un batterista con il cuore che pulsa in rock, aggiungete un chitarrista eclettico. Shakerate in 4 quarti. Risultato?
L’unica cover band di Torino che non fa un tributo ad un gruppo ma ad un decennio! 80’n propone uno show esclusivo, dove è il pubblico a decidere la scaletta, attraverso un jukebox di grandi successi degli sfavillanti anni ‘80.

LA TRAVELIN’ BAND, uno dei gruppi storici della scena pub rock torinese, ha superato i vent’anni di attività. La formazione, capitanata dal cantante Carlo Samà e che vede Fabrizio Viora, Michele Castagna e Ezio Mazzocco alle chitarre, Beppe Canavero alla batteria e Roberto Piccolo al basso, celebra questo importante traguardo proponendo il suo collaudato live act a base di rock’n’roll, country e soul. Nel corso dello spettacolo non mancheranno inoltre le covers dal repertorio di John Fogerty e Creedence Clearwater Revival a cui la Travelin’ dedica da diversi anni un tributo.


La Divina Commedia
Via S. Donato 47 – Tel. 011/488356 – Torino www.ladivinacommedia.eu

Dati Aggiornati al: 19-09-2014 08:12:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 28-09-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Divina Commedia Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento