Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 04-10-2014 > Musica e Spettacoli > VICTIM OF ILLUSION + KEYS & CAGES + Visual/Expo...

VICTIM OF ILLUSION + KEYS & CAGES + Visual/Expo Artists + Dj Set

VICTIM OF ILLUSION + KEYS & CAGES + Visual/Expo Artists + Dj Set

 

 

Generator Party scende in città!
Comincia la nuova avventura tra palazzi e cemento per gli adepti del dio della montagna. In una veste metropolitana presentiamo la prima di una serie di serate dedicate esclusivamente alla fusione di arti sonore e visive.

Alle 22:30 si comincia con i live nella nuova sala 1. E lo
facciamo con il grande ritorno sul palco dei Victim Of Illusion.
Formati a Torino nell'estate del 2010 da Piero (chitarra) e Paolo (voce). Tra le influenze musicali di VOI sono Porcupine Tree,Tool, Massive Attack, Sigur Ros e Radiohead, e la sua musica incorpora elementi dal rock al progressive. Durante le sessioni di improvvisazione iniziali la band composta da circa una dozzina di brani, che sono stati poi sviluppati e definiti nei mesi successivi, quando Luca (basso) si unì alla band.
Il 13 ottobre 2011 primo EP della band " What sensi blow away" è stato rilasciato, completamente registrato, mixato, masterizzato e prodotto dalla band. Dopo gigging per un anno, VOI ha iniziato a lavorare al 2 ° album. Il lavoro si è concluso con una selezione di 8 canzoni, concentrandosi su suoni aperti, rock / prog riff e la coscienza dell'illusione. " Oxideyes" è stato rilasciato il 1 mar 2014. L'album è stato mixato da Giampiero Ulacco e masterizzato presso Spitfire Mastering Studio.
In aprile 2014 Danilo il nuovo batterista si unisce al gruppo. Victim Of Illusion stanno ora preparando il nuovo spettacolo dal vivo...e lo faranno qui al CafèLiber.
(www.victimofillusion.com)

A seguire, ci proietteranno dentro il loro sound i Keys&Cages.
Sono una band di recentissima formazione. Nascono a Torino nel 2012 con l'unione di 5 musicisti provenienti da progetti diversi. Il gruppo, influenzato da sonorità pop e indie-rock, risulta funzionare fin dalle prime prove. Dopo pochi mesi, Ramona alla voce, Fulvio alla batteria, Pietro e Andrea alle chitarre e Emanuele al basso entrano per la prima volta in studio e cominciano la registrazione del loro primo EP, " Exposed" (prodotto da Andrea Fusini) , quindi esce il loro primo singolo: " Move Slow" . I Keys&Cages iniziano anche una serie di concerti nei locali torinesi tra cui Lapsus, Giancarlo 2, Lavanderie Ramone e Hiroshima Mon Amour eseguendo anche alcune performance acustiche per radio indipendenti e locali torinesi. A Maggio 2012 hanno suonato live per le selezioni del Cornetto Summer of Music per MTV New Generation. A Giugno 2014 sono arrivati alla finale regionale del contest Emergenza Festival.
(www.keysandcages.com)

Prima, durante e dopo i due live, nella sala 2 del nuovo Café Liber, saranno residenti i 4 artisti che con le loro opere delizieranno il vostro terzo occhio ed il vostro cuore. Saranno con noi:

KFX (visual art)
Il gruppo KFX (Kuleshov Effect) prende forma nel 2012 come un progetto audiovisivo nato con l'intento di unire le forme pure, la percezione visiva e la musica, in un percorso designato dai diversi significati che ogni mente attribuisce attraverso l'interazione tra proiezione, video mapping e musica. Come nell' " Effetto Kuleshov" la mente non può esimersi dal fare dei legami. Ogni movimento, gesto, pensiero è volto ad essere correlato con qualcos'altro. La sintesi visuale del progetto è un connubio perfetto tra musica, spazio e immagini, dove ogni collegamento può portare a visioni ed incastri di emozioni, avendo come punto di partenza archetipi insiti nella parte più profonda della nostra mente.
" Sbrigliate le vostre menti…"
(www.kfxvisualnoizeshow.com)

DANIELE GIUSTAT (expo-art)
Nato a Torino il 10 Novembre 1982. Dopo aver trascorso l'infanzia a Settimo Torinese, terminate le scuole medie, si trasferisce a Rivarolo Canavese dove frequenta il liceo scientifico Aldo Moro.
Conseguito il diploma, nel 2001 si iscrive all'Univeristà degli Studi di Torino, corso di laurea Scienze della Comunicazione. Da un iniziale slancio verso il mondo della pubblicità, dirige il corso di studi verso il cinema. Nel 2006, ottiene la laurea di primo livello con una tesi di ambito semiotico su " Paths of Glory" di Stanley Kubrick.
Pochi mesi dopo si iscrivoe ad un master di editing e scrittura di prodotti audiovisivi.
Nel frattempo ha svolto diversi lavori: cortometraggi, videoclip, spot, video, riprese da matrimonio etc. Parallelamente a tutto ciò, ha sempre scritto e sempre disegnato qualsiasi idea, immagine, pensiero, frase, parola, figura.
Il primo quadro è del 2005. La prima esposizione, nel 2009.
(www.danielegiustat.com)

GRAFICAPLZ LUCA (expo-art)
graficaPLZ si occupa di arte a 360 gradi, dai trompe l'oeil a pennello ai murales a bomboletta, dalle aerografie su qualsiasi oggetto a veri e propri dipinti e illustrazioni, miscelando diverse tecniche per rendere le opere sempre uniche e brillanti.
(www.facebook.com/graficaplz.luca)
(graficaplz.altervista.org)

VALEN SKEE (expo-art)

Dati Aggiornati al: 19-09-2014 08:14:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 04-10-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café Liber Arci Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento