...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 25-10-2014 > Mostre e Cultura > Passeggiata Reale

Passeggiata Reale

Passeggiata Reale

 

 

Torino è un salotto elegante, una città raffinata e sociale, ricca di storia e ben curata.

Il suo centro storico è ricco di negozi, vetrine, raffinati locali antichi, bar e caffè in cui oltre ad uscire un ottimo profumo di cioccolata calda ed espresso è possibile toccare con mano il polso allegro, vivo e culturale di questa città ricca di storia e curiosità.

Ma Torino detiene anche un vero recod di cui non tutti sono a conoscenza, ossia il suo centro rappresenta la più ampia zona pedonale d’Europa e conta ben 18 chilometri di portici dei quali 12,5 sono connessi e in pieno centro storico.

Sono tante le città italiane ricche di porticati, ma quelli di Torino sono veramente speciali: ampi, luminosi, eleganti e come dicevamo prima praticamente continui e connessi, lastricati con diversi stili (ad esempio in pietra grigia in Via Po e in marmo in Via Roma).

Insomma se siete a Torino sotto il solleone o venite sorpresi da un improvviso temporale con „acqua a catinelle“ a Torino la cosa vi lascerà indifferenti; protetti e coccolati all’ombra o all’asciutto potrete continuare il vostro giro panoramico o la vostra „battuta di shopping“ totalmente indisturbati.

Un’altra particolarità è quella del percorso di portici che unisce il Palazzo Reale a Piazza Vittorio Veneto passando per Via Po, un tratto di circa due chilometri e mezzo in cui le vostre teste saranno protette anche mentre attraversate la strada.

Eh sì, perchè qui i portici sono veramente continui all’estremo e furono voluti così dal sovrano Vittorio Emanuele I di Savoia per le sue passeggiate reali; per essere sicuro di ripararsi dalla pioggia anche attraversando la strada!

Se siete a Torino provate a sentirvi anche voi come sovrani e godetevi questa passeggiata regale osservando col naso in su i favolosi portici della città sabauda.
Un' altra occasione per ritrovarci e per condividere la passione e l' amore che ci lega ai nostri Cuori.
Ulteriori e più dettagliate informazioni saranno pubblicate successivamente.

Dati Aggiornati al: 22-09-2014 08:40:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 25-10-2014 alle 14:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino Città

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento