...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 27-09-2014 > Corsi > T W I N #1 - Workshop di Danza Contemporanea

T W I N #1 - Workshop di Danza Contemporanea

T W I N  #1 - Workshop di Danza Contemporanea

 

 

> The very secret dance society / Raffaele Irace

presenta:

Sabato 27 settembre 2014
dalle h 11.00 alle h 14.30

" T W I N #1 - WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA"
con Raffaele Irace e Constantin Georgescu

Con il primo appuntamento " TWIN #1 Workshop di Danza Contemporanea" , continuano le iniziative del coreografo Raffaele Irace mirate alla condivisione e al confronto con altri punti di vista sulla Danza. In questa occasione saranno promosse due metodologie d'insegnamento e di poetica coreografica differenti in un unico appuntamento, per assaporarne i contrasti e i punti d'incontro.

I docenti:

RAFFAELE IRACE si diploma come ballerino presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, Italia e continua la sua formazione artistica presso l'Ecole Rudra Béjart - Atelier a Losanna, in Svizzera. Nel 2005 si laurea in DAMS presso l'Università degli Studi di Torino.
Durante la sua carriera internazionale di danzatore, che lo porta per molti anni in Germania, Francia, Svizzera, Belgio, interpreta le opere dei grandi maestri della coreografia internazionale, tra cui Maurice Béjart, Carolyn Carlson, Mats Ek, William Forsythe, Jacopo Godani, Robert North, James Sutherland, Renato Zanella. La costante ricerca sulle possibilità di movimento e di espressione del corpo, lo porta ad un fondamentale interesse per la coreografia e alla realizzazione di diverse creazioni per la danza, come per l'opera e la prosa, a livello europeo.
Collabora con il regista tedesco Werner Schroeter (Leone d'oro alla Biennale di Venezia) per la regia d’Opera in “La Traviata” come solista ballerino e assistente coreografo, e poi come coreografo per ”Otello” di Verdi e la messa in scena dell'originale spettacolo di prosa " Die Göttliche Flamme - La Fiamma Divina”.
Dopo un'importante esperienza come ballerino insieme al coreografo Jacopo Godani (per la Biennale di Venezia, e il Festival Internazionale di Montepulciano), inizia ad indagare da vicino il metodo di lavoro della Forsythe Company a Francoforte, per diventare successivamente danzatore solista per " TRIO" (coreografia di W. Forsythe), all'Opera Gärtnerplatz di Monaco di Baviera, sotto la direzione di Henning Paar.
Dal 2008 é direttore e coreografo della sua compagnia di danza - The very secret dance society che con crescente successo presenta il suo giovane repertorio sia in Italia che all'estero.

CONSTANTIN GEORGESCU é coreografo free lance, insegnante di danza e video artista. Ha studiato danza a Bucarest, Romania, dove ha anche lavorato come primo ballerino al Teatro dell'Opera Nazionale. Ha continuato la sua carriera come ballerin a Costanza, Romania e successivamente in Germania, nei Teatri Statali di Augsburg, Saarbrücken, Braunschweig, Brema. Ha lavorato con Emanuel Gat, Tero Saarinen, Christian Spuck, Marguerite Donlon, Urs Dietrich, Marco Goecke, Beatrice Massin, Minka-Marie Heiß affrontando diversi stili di danza, come la danza classica, neoclassica, contemporanea, teatro-danza. Dal 2013 al 2014 è stato assistente coreografo e Maitre de Ballet al Teatro di Sankt Gallen in Svizzera, sotto la direzione di Marco Santi. Viene regolarmente invitato per condurre workshop in Germania, Italia, Taiwan, Corea del Sud e Portogallo ed ha al suo attivo residenze artistiche in Danimarca, Corea del Sud e Taiwan. Ha creato numerose coreografie e dal 2006 è anche video-maker.

Dove: presso la Scuola Di Danza Mamadanse
Corso Arimondi 6 a Torino (Zona Crocetta)
informazioni: verysecretdance@gmail.com

Dati Aggiornati al: 23-09-2014 09:11:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 27-09-2014 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mamadanse, Centro di Formazione alla Danza

Indirizzo: Corso Arimondi 6 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento