Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 29-09-2014 > Food & Drink > ANSELMO incontra i PRESìDI SLOW FOOD

ANSELMO incontra i PRESìDI SLOW FOOD

ANSELMO incontra i PRESìDI SLOW FOOD

 

 

Un nuovo modo di vivere l’aperitivo torinese scoprendo i Presìdi Slow Food: nasce così un ciclo di appuntamenti promosso da Anselmo Torino - locale e vermuteria nel cuore di Torino – in collaborazione con Slow Food Torino e con Slow Food Youth Network Torino.

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 29 settembre a partire dalle ore 18.30 con la presentazione di tre presìdi piemontesi: la carne di razza piemontese, il peperone corno di bue di Carmagnola e il miele millefiori di alta montagna.

La cucina di Anselmo presenterà una serie di sfiziosi antrè (tapas piemontesi) con l'utilizzo di questi prodotti, accompagnati da cocktail in cui verrà valorizzato l'aroma unico del miele di alta montagna.

Durante la serata il responsabile dell'azienda Il Miele Bio di Girba di Avigliana (To) illustrerà le caratteristiche della sua attività e la straordinarietà del miele prodotto a più di 1200 metri di altitudine.

Il menù per l’aperitivo ideato dalla chef di Anselmo Andrea Salerno prevede: peperoni croccanti con aceto di mele, salvia e miele millefiori; ravioli di vitello ripieno di robiola e nocciole tostate; millefoglie di patate e ragù di vitello e fontina; castelmagno, pere e miele millefiori, ratatouille con peperone di Carmagnola.

Un barman sarà a disposizione per creare insoliti cocktail in linea con la serata e con il menù. Tra le proposte lo Slow Brandy (brandy italiano, disaronno, miele, lime, orange bitter) e lo Slow Vermouth (Gin, Anselmo Vermouth rosso, Rabarbaro Zucca, Angostura bitter, miele).

La formula proposta è: 10 euro per un cocktail accompagnato da una antrè. Per chi si associa a Slow Food durante la serata, o per chi è già socio, è previsto uno sconto di 2 euro per l'appuntamento successivo.

Inoltre in ogni serata verrà raccolta una quota da destinare a 10.000 Orti in Africa, progetto di Slow Food che mira a salvaguardare la biodiversità del continente africano, valorizzando gli antichi saperi e promuovendo l'agricoltura familiare e di piccola scala.

E per chi non potesse partecipare alla serata la formula rimarrà presente nel menù aperitivo di Anselmo per i giorni successivi.

Dati Aggiornati al: 23-09-2014 09:16:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Lunedì 29-09-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anselmo Vermouth

Indirizzo: via belfiore 14 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO