WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Torino del 11-10-2014 > Musica e Spettacoli > GRUFF RHYS (from Super Furry Animals) live in...

GRUFF RHYS (from Super Furry Animals) live in sPAZIO211 - sabato 11 ottobre 2014

GRUFF RHYS (from Super Furry Animals) live in sPAZIO211 - sabato 11 ottobre 2014

 

 

sabato 11 ottobre 2014 live in sPAZIO211
doors: 21.59 - ticket: 12 euro
prevendita: https://www.mioticket.it/spazio211/default.asp?language=3

Gruff Rhys è da sempre un artista poliedrico: cantautore e musicista gallese, ha fatto parte di diverse formazioni musicali come i Super Furry Animals, Neon Neon, ha collaborato con numerosi artisti e band, come Paul Mccartney e Gorillaz.

La sua ultima fatica solista si chiama American Interior, uscito a maggio per la Turnstile. “Con questo album Rhys si conferma artista che ama spiazzare grazie ai più inattesi cortocircuiti, incroci contradditori di alto e basso, nobile e infimo e da sempre si prodiga nel confezionare operine kitsch di grandiosa levatura: intriganti, ben congegnate, eccentriche e profondamente radicate in una vivacissima dimensione retrofuturista, per come sanno combinare l’instancabile revival con una sensibilità, un gusto per la sperimentazione e il meticciamento, che non si potrebbero immaginare più attuali.” [onda rock 7/10]

Nato nel 1970 in Galles, Gruffydd Maredudd Bowen alias Gruff Rhys ha preso parte a diverse formazioni musicali, dal 1988 al 1993 è stato frontman degli Ffa Coffi Pawb, con i quali ha inciso tre album. Nel 1993 ha fondato i Super Furry Animals ottenendo collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney e John Cale. Nel 2005 inizia la sua carriera da solista. Pubblica, in lingua gallese, Yr Atal Genhedlaeth, e, due anni dopo, Candylion, Ep che, questa volta, annovera diversi brani in inglese e spagnolo. Nel corso della sua carriera Gruff Rhys ha avuto modo di collaborare con diversi gruppi e artisti tra cui Mogwai, Danger Mouse, Goldie Lookin Chain e Simian Mobile Disco. Nel 2009 collabora anche con i Gorillaz e De La Soul per una traccia dell’album Plastic Beach.

Dati Aggiornati al: 23-09-2014 09:21:19

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento