Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 26-09-2014 > Musica e Spettacoli > NOTTE POP

NOTTE POP

NOTTE POP

 

 

Festa off di " ROY LICHTENSTEIN. Opera Prima"

In occasione dell'inaugurazione delle mostra " ROY LICHTENSTEIN. OPERA PRIMA" esposizione che raccoglierà alla GAM più di 200 lavori del maestro indiscusso della Pop Art, Fondazione Torino Musei e Confesercenti, insieme ai locali di San Salvario, vi invitano a trascorrere una notte all'insegna delle atmosfere musicali dell'epoca dell'artista americano.
Lo swing sarà protagonista per le vie di San Salvario, grazie al dj set di Sweet life pills, al live del Caravan Trio e alle danze dei docenti dell'associazione culturale Dusty Jazz, una scuola di danza che porterà il suo progetto Lindy on the Road, creando un dancefloor all'aria aperta per appassionati di musica Jazz delle origini e di ballo Lindy Hop.

Dj set, music live e danze si susseguiranno senza soluzione di continuità tra le vetrine delle attività di San Salvario, per celebrare insieme l'inaugurazione della stagione 2014/2015.

SWEET LIFE PILLS
E' un progetto curato da The Sweet Life Society, nato nel 2009 da un'idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.
Il manifesto è " My sound" , la canzone che declama le virtù dell'electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare la crew hip hop La Mattanza, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.
La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice che si muove anche al di là dei confini della musica, trascinandoti in un turbine in cui artisti e personaggi che ruotano intorno all'immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d'un tempo mai perduto.

CARAVAN TRIO
Il Caravan Trio nasce nell’estate 2009 da un incontro tra i due chitarristi Lorenzo Panero e Vittorio Ostorero e il contrabbassista Federico Tosi.
Lorenzo, fortemente legato alla musica folk e tradizionale, porta sulla strada del manouche Vittorio, più condizionato da influenze jazz e blues e Chicco, influenzato da reggae e punk.
Ne nasce un bel mix di musiche gipsy swing ispirate alla tradizione europea jazz gitana, indubbiamente influenzata dal manouche e dalla musica del grande Django Reinhardt.
L’approccio a Django che contraddistingue il Caravan Trio è indissolubilmente legato ad un aspetto che non traspare di primo acchito a chi si avvicina al genio del manouche.
Tutti i brani in scaletta sono tenuti insieme da uno spirito di ricerca nei confronti del lato romantico di questa musica, che è il segreto per far avvicinare al nostro genere chiunque abbia il cuore predisposto a farsi incantare dalla sua bellezza.

LINDY ON THE ROAD
Il Lindy on the Road nasce tre anni orsono con l'intento di creare un ritrovo all'aria aperta per ragazzi appassionati di musica Jazz delle origini e di ballo Lindy Hop.
Quattro coppie di amici ed uno stereo al parco.
Grazie anche al carattere solare e gioioso di questo ballo e di chi ne è appassionato, il Lindy on the Road si è evoluto ed è cresciuto sempre più avvicinando decine e decine di curiosi ed appassionati.
Per tre estati il Lindy on the Road è stato un appuntamento fisso con cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle 21:30; dal parco ci si è spostati in Piazza Castello per avere un terreno più idoneo al ballo, dallo stereo a pile “stilo” si è passati a 2 casse a batteria ricaricabile, da 8 persone ad una centinaio di ragazzi, o forse più. Nonostante questi cambiamenti ha conservato il suo carattere gratuito ed aperto a tutti.

Dati Aggiornati al: 26-09-2014 08:07:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 26-09-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: San Salvario

Indirizzo: quartiere San Salvario Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento