...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 03-10-2014 > Musica e Spettacoli > L'orma del dinosauro alla Libreria Belgravia

L'orma del dinosauro alla Libreria Belgravia

L'orma del dinosauro alla Libreria Belgravia

 

 

Quattro venerdì di documentari alla Libreria Belgravia. Il 3, 10, 17 e 24 ottobre, nella libreria di via Vicoforte 14, a Torino, una rassegna per prepararsi al Torino Film Festival riflettendo su sviluppo urbano, carceri e disagio mentale. La programmazione - curata in collaborazione con Carlo Griseri e CinemaItaliano.info - è inserita all'interno di Moving TFF.

Si comincia venerdì 3 ottobre, alle ore 21 con " L'orma del dinosauro" . Ospite della serata lo scrittore Luca Rastello.

-----

In Italia, ogni secondo, vengono persi 8 mq di suolo libero, un consumo che ci toglie, ogni anno, 252 kmq di suolo potenzialmente coltivabile. Nell’ultimo decennio, in Italia, la cittadinanza ha preso coscienza dell’esigenza di difendere la terra dagli assalti della speculazione edilizia, ma l’orma del “dinosauro” persiste, ben oltre la sua estinzione. Le conseguenze della cementificazione, dell’impermeabilizzazione del territorio e del consumo del suolo agricolo condizionano le nostre vite quotidianamente, dal punto di vista climatico, economico, alimentare e sociale. Un documentario sul lato oscuro del progresso, arricchito dalle voci di coloro che tentano di riscrivere il senso di questa parola.

Dati Aggiornati al: 29-09-2014 15:44:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 03-10-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Belgravia

Indirizzo: Via Vicoforte 14/d- Torino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento