Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 05-01-2013 > Corsi > 1° Stage WorkShop Dancehall with AleVanille @il...

1° Stage WorkShop Dancehall with AleVanille @il Muretto Torino

1° Stage WorkShop Dancehall with AleVanille @il Muretto Torino

 

 

Siamo fieri di presentarvi il primo stage workshop di dancehall curato da Alevanille....... a Torino !!
Sabato 5 Gennaio presso i locali dell'associazione Il Muretto, via delle Verbene 9/bis a Torino, ospiteremo il primo stage workshop di dancehall music che sarà curato da the queen of the dancehall ALEVANILLE da Roma.
La musica " dancehall" nasce in Jamaica sul finire dei 70' ed oggi è la musica più popolare dell'isola ed oramai da anni spopola in tutto il globo,parallelamente all'affermazione del genere musicale si è sviluppato il miglior modo per esprimere quel che questo reggae style ti può dare e cioè il ballo;una danza ironica,molto espressiva in cui convergono lo stile tribale,caraibiche e delle danze africane. Una danza che dal 2010 in Italia è stato riconosciuta ufficialmente dalla AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e questo ha rappresentato un grande traguardo per tutte le sorelle ed i fratelli amanti della reggae music. Lo stage inizierà dal pomeriggio (a breve comunicheremo l'orario ufficiale), il costo è di 15 euro (10 per lo stage e 5 per l'assicurazione) e l'intero stage sarà curato da Alevanille e tutte le ragazze che amano questa musica e ballarla avranno un ingresso gratuito che vedrà sempre Alevanille protagonista la stessa sera del 5 Gennaio al Caffè Liber ( C.so Vercelli 2,Porta Palazzo,Torino)

per arrivare al MURETTO:

---> MEZZI PUBBLICI GTT: linee 29 - 59 - 40 - 75 - (tram) 3

---> AUTOSTRADE: Tangenziale Nord di Torino, uscita Venaria/StadioJuventus (direzione via Sansovino/Torino Centro)

---> DALLA CITTA': arrivare al fondo di corso Toscana (che diventa viale dei Mughetti), arrivati in piazza Montale girare a destra e al fondo della piazza (sotto) c'è l'associazione Il Muretto

•Per le iscrizioni vallento.posse@libero.it / 338-5911095 Lele•

BIO ALEVANILLE
La sua carriera è iniziata in Italia, ma ben presto (nel maggio 2009) ha toccato anche la meta ambita da ogni ballerino di Dancehall: la Giamaica, partendo in tournée europea con il gruppo giamaicano Voicemail. Effettuando da quel momento svariati soggiorni in Giamaica al fine di entrare in contatto nel migliore dei modi con la cultura del posto, Alevanille diventa protagonista indiscussa di molte dancehall sessions a livello nazionale e internazionale.

Durante il suo percorso artistico ha realizzato una moltitudine di videoclips musicali in collaborazione con artisti del calibro dei Sud Sound System,di Mama Marjas e di Ms, Triniti.

Nell'estate del 2010 ha ricevuto un attestato ufficiale d'abilitazione all'insegnamento della Dancehall (Coni) e successivamente un riconoscimento dall'Acsi, mentre nel novembre dello stesso anno ha costituito il suo primo corso di Dancehall con sede a Roma.

Attualmente porta il suo show e le sue masterclass in tutta Europa. E' membro della crew Mactitude insieme ai ballerini Chriss e Mike. Il gruppo nel 2012 ha creato una serie di appuntamenti imperdibili, come il recente Mactitude Camp e l'workshop con l'ospite d'eccezione Latonya, (ballerina giamaicana famosa in tutto il mondo).

Da 3 anni ha un suo corso a Roma



Dati Aggiornati al: Sat 15-12-2012 15:29:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 05-01-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Vallette

Indirizzo: - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento