Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 24-10-2014 > Vita Notturna > SOUND SYSTEM CULTURE 2nd Season ★ LADY FLAVIA...

SOUND SYSTEM CULTURE 2nd Season ★ LADY FLAVIA (outta Villa Ada Crew, Roma) 'ls NADYA feat. DUBGUN ★ Reggae Dancehall Night.

SOUND SYSTEM CULTURE 2nd Season ★ LADY FLAVIA (outta Villa Ada Crew, Roma) 'ls NADYA feat. DUBGUN ★ Reggae Dancehall Night.

 

 

Venerdì 24 Ottobre 2014
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Csoa Askatasuna & Madò Che Crew presentano:
SOUND SYSTEM CULTURE 2nd Season !
Reggae Dancehall Night
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Inizia la seconda stagione di #SSC,
non che l' 11ma. nostra stagione, come
resident dancehall crew.
Dopo la passata stagione che ha
visto ospiti del calibro di
ONE LOVE HI POWA (Rm),
BASS FI MASS (Mi), RAPHAEL (Sv),
KING TUBBY'S (Uk), per questa partenza di stagione,
vedremo protagoniste due voci femminili molto
calde, due stili differenti, ma entrambe con
messaggi dal cuore per il cuore.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Showcase:
►LADY FLAVIA outta Villa Ada Crew (Roma).
►NADYA feat. DUBGUN (Torino).

music by:
► Madò Che Crew.
► Gigawave Sound.
► Vanchiglia Sound System.
► Gimmi Zizza Pawa.

Powerd by: Madò Che Crew Hi. Fi.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
ingresso a sottoscrizione 4 euro

Venerdì 24 ottobre 2014 - dalle 23.
Csoa Askatasuna,
C.so Regina Margherita 47.
Torino.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
" Ingresso a sottoscrizione" significa che il prezzo, non è un ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi tutte le attività del Csoa Askatasuna, compreso questo evento,
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Bio Lady Flavia.
La First Lady del reggae italiano, attiva già dal 1993 come elemento dell’esperienza Villa Ada Posse, ha annoverato in 20 anni di esperienza musicale innumerevoli esibizioni nel nostro Paese e in Europa. La bellissima voce e il temperamento, mostrati nelle apparizioni all’interno di sound system show o sul palco con la band, si sono andati accostando, con il passare del tempo, alla ricerca di uno stile originale che potesse coniugare al meglio la sua vena creativa di compositrice con le sonorità più classiche della musica giamaicana.
Lady Flavia, dopo aver contribuito in maniera determinante allo straordinario successo di pubblico della Villa Ada Posse grazie alle sue bellissime tracce incluse negli album “Musically” e “Nuovo Giorno”, nel 2005 ottiene un significativo riconoscimento artistico: “Arde e Brucia”, registrato assieme a Ginko risulta essere infatti il primo singolo di artisti italiani ad essere prodotto da un’etichetta giamaicana(su Tsahai riddim aka Receive,Al.ta.fa.an). Nel 2008 esce finalmente il suo nuovo lavoro intitolato “Stereo”, il primo concepito e realizzato al di fuori dell’esperienza con la posse romana. Questo album è frutto di una lunga gestazione artistica e racchiude nelle 11 tracce di cui si compone quell'attenta ricerca di un sound che non ricalchi in alcun modo le dinamiche e le scelte stilistiche a volte troppo ripetitive del reggae prodotto in Italia.
Sempre nel 2008 nasce la O-Six Band, band creata da un progetto di Lady Flavia outta Villa Ada Crew e Gene, lead guitar outta Shanty Band, dopo le sessions per le registrazioni del disco Stereo per lanciare live & direct il primo album solista di una delle voci femminili che hanno fatto la storia del reggae nazionale. la formazione comprende al fianco di Lady Flavia e del suo flauto traverso, il chitarrista Gene outta Shanty Band, il batterista Marco”Nova”Laici outta Kora & Papacalura, il tastierista Stefano “Steman” De Santis outta the Roof e il brand new bassman Luca “Horace D” D’Orazio.La band spazia dal nayabinghi al roots dallo ska al new roots con incursioni nel danzhall/bashment e nell’hip hop per giungere a sonorità acustiche.I brani sono tutti originali tranne qualche cover che ultimamente la band si è divertita a realizzare.
Ultimamente Lady Flavia ha realizzato alcuni brani in inglese in uno stile più attuale differente dal suo classico da sempre proposto, gli ultimi pezzi saranno raccolti in un nuovo lavoro presto in uscita. Cio non rappresenta un cambio di stile ma solo una giusta sperimentazione dopo anni di reggae italiano.
Nel gennaio 2011 l'uscita del 1° video del brano " My D Life" su Dutty Romance Riddim targato Macro Beats, totalmente autoprodotto.
Nel maggio 2012 esce l' Ep (solo in rete) dove saranno contenute tutte le tracce prodotte in lingua inglese piu alcuni inediti usciti negli ultimi anni ( https://soundcloud.com/ladyflavia ). L 'ultimo video di Lady Flavia girato interamente a Buenos Aires (Argentina) nel 2013 fa parte di un progetto più grande, in collaborazione con la onlus Fotografi senza Frontiere, è un video promozionale per la Onlus che riguarda i laboratori di fotografia gratuiti a cui partecipano ragazzi che vivono in condizioni di difficoltà o disagio sociale. Attualmente Lady Flavia è occupata in diversi progetti tra i quali concerti con la Villa Ada Posse, concerti acustici in duo (flauto e chitarra) e altro.

Bio Nadya.
Nata nel 1979 a Messina, Nadya inizia il suo percorso musicale nel 2000 come corista del gruppo reggae torinese Downtown Rebels, lanno seguente diventa cantante solista nella J-Azz Band dove esegue dal vivo numerosi classici funky e soul ma anche brani di Lauryn Hill e Alicia Keys che diventano artiste di riferimento per maturare una tecnica vocale e compositiva propria, in seguito grazie alla collaborazione con DJ KND si realizza lopportunità di cantare dal vivo i propri testi sulle tracce strumentali hip hop e con questa formula partecipa a vari eventi nei locali e nei centri sociali di Torino e dintorni.
Dopo lincontro con Lynx records, etichetta indipendente che ha già prodotto diverse realtà dellhip hop nazionale (Gatekeepaz, SR Raza, Flaminio Maphia, Clementino etc.), nasce il progetto di creare un repertorio originale al fine di pubblicare il suo primo album solista e con il supporto di alcuni dei migliori beatmakers torinesi vengono selezionati i beats sui quali Nadya compone testi e liriche, il risultato è un mix originale tra basi hip hop e cantato nu-soul in italiano con escursioni verso il rap, la drumnbass e la dancehall pur sempre caratterizzati dallo stile vocale e autoriale di Nadya.

Dati Aggiornati al: 06-10-2014 09:25:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 24-10-2014 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento