C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 19-12-2012 > Altro... > UN CONCERTO DA MANUALE_ Soluzioni semplici per...

UN CONCERTO DA MANUALE_ Soluzioni semplici per organizzare spettacoli

UN CONCERTO DA MANUALE_ Soluzioni semplici per organizzare spettacoli

 

 

mercoledi 19 dicembre
ore 19.00 // gratuito
presentazione

UN CONCERTO DA MANUALE
Soluzioni semplici per organizzare spettacoli
di Andrea " Poncho" Pontiroli (Magnolia, Ministri, GodzillaMarket)

Non tutti sanno suonare una chitarra. Pochissimi riescono a farlo davanti a cento, mille, diecimila persone che in molti casi hanno pagato proprio per questo. E in molti casi si parla di concerti magici, momenti unici e irripetibili, alcune occasioni diventano culti glorificati e trasmessi di padre in figlio, di generazione in generazione tra foto catturate con il telefonino e filmati clandestini che circolano in rete.
Ma di magico e unico non c'è nulla se non la fatica di dover ogni volta cominciare da capo per organizzare quello che sarà ricordato come il più bel concerto di tutti i tempi.
Non è mai esistito un libro simile, capace di raccogliere in un unico volume esperienze e testimonianze dirette di coloro che si muovono dietro la complessa macchina degli eventi live. Per fare un concerto non basta la rockstar, servono competenze e professionalità rare, specie se si deve far fronte alla burocrazia italiana. In questo libro non troverete formule magiche ma tutto quello che occorre per prepararsi e farsi affiancare al meglio nella produzione, gestione e organizzazione di un evento live. Non è solo un manuale tecnico-amministrativo, è soprattutto un compendio di come si devono fare le cose, a regola d'arte, avendo la responsabilità di migliaia di persone e dovendo porre tutte le premesse possibili perchè la magia avvenga. Quella di un concerto indimenticabile.
Prefazione di Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti)

a seguire
GONG
THE NU DISCO FLAVOUR
FROM 19.00 to 02.00
La musica disco è parte fondativa e integrante della club culture sin dai primi anni settanta, ma ultimamente è avvenuto un vero e proprio rinascimento del genere attraverso il diffondersi di una folta schiera di sottogeneri che vanno dalla nu disco, alla tropical disco, alla italo e psychedelic disco.
Proprio su queste coordinate inaugura mercoledì 19 settembre alle ore 19.00 GONG il nuovo appuntamento settimanale del Blah Blah di Via Po, 21 che si pone l'obbiettivo di ricreare le atmosfere bizzarre della New York festaiola del Loft di Mancuso e delle futuristiche serate dell'italianissimo Baldelli, aggiornandole per un pubblico contemporaneo.
Un meeting point che parte dall'aperitivo per proseguire fino a tarda serata, attraverso un percorso sonoro fatto di bassi analogici, morbide linee vocali e irresistibili groove selezionati da BB.Wilson (from Bigbamboo Night) e Marble House (from Original Fakes).
E adesso non dite più che al mercoledì non sapete cosa fare.
Just be there.

Dati Aggiornati al: Mon 17-12-2012 14:55:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 19-12-2012 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Indirizzo: via po 21 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento