...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 13-10-2014 > Musica e Spettacoli > I DIAVOLI - CINEMATIC // il cinema del lunedì al...

I DIAVOLI - CINEMATIC // il cinema del lunedì al Blah Blah! - ingresso gratuito

I DIAVOLI - CINEMATIC // il cinema del lunedì al Blah Blah! - ingresso gratuito

 

 

CINEMATIC

Tutti i lunedì, dalle 21.30 in poi, un balzo indietro nel tempo per tutti gli habitué del Blah Blah e i cinefili più esigenti: per una sera alla settimana riapre i battenti il Cinema King Kong (ex Cinema Po), antico ospite di questi locali.
Quattro i percorsi che gli avventurosi spettatori si troveranno ad affrontare per un viaggio cinematografico che non mancherà di sorprenderli: Cinema al quadrato – Il cinema che parla di cinema, La caduta degli Dei, Quando eravamo immigrati e Professione vacanze. Una selezione di pellicole culto, tra titoli noti e chicche imperdibili, per affrontare temi sempre attuali, come il metacinema, il misticismo e le religioni, l’immigrazione italiana nel mondo e la vacanza.

-

Lunedì 13 ottobre 2014
I DIAVOLI
1970 K. Russel - 109' v.o. sub.

Sesso, follia e abiti talari nella Francia del 17° secolo. La città-fortezza di Loudoun è governata da padre Urbano Grandier (Oliver Reed), inviso al potente cardinale Richelieu, che vorrebbe spodestarlo, ma venerato dalle penitenti del luogo, con cui intrattiene rapporti di natura carnale. Madre Jeanne degli Angeli (Venessa Redgrave), badessa delle Orsoline affetta da deformità varie e per questo costretta alla vita conventuale dalla famiglia, s’innamora perdutamente di Grandier, offrendogli il posto di direttore spirituale del convento. Quando il carismatico prelato rifiuta, madre Jeanne, vittima di visioni mistico-erotico che la inducono alla pazzia, lo accusa pubblicamente di stregoneria, segnando la fine per entrambi. Ken Russell dà il meglio di sé in questa dura requisitoria contro le aberrazioni del potere e del suo rapporto con la religione, costruendo un carosello delirante e blasfemo, fatto di lascivia, morte e isteria. Film-scandalo accusato di oscenità, è stato sequestrato alla Mostra del Cinema di Venezia del 1971.

Dati Aggiornati al: 09-10-2014 09:59:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 13-10-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento