Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 13-02-2015 > Fiere, Sagre e Mercatini > Expo Tuning Torino 2015 Official

Expo Tuning Torino 2015 Official

Expo Tuning Torino 2015 Official

 

 

Expo Tuning in Collaborazione con l' Automotoracing - Automotoretrò www.expotuningtorino.it
Missione
13 - 14 - 15 Febbraio 2015 presso il Lingotto Fiere di Torino la Terza edizione dell' EXPO TUNING TORINO in Collaborazione con l' Automotoracing - Automotoretrò.
Per informazioni: pagina Facebook o sito web www.expotuningtorino.it
PARTECIPA CON LA TUA AUTO IN ESPOSIZIONE: vai sul sito www.expotuningtorino.it , scarica il modulo e riinvialo alla mail indicata!!!


OBIETTIVO DEGLI ORGANIZZATORI:
Obiettivo fondamentale del Torino Tuning Show è quello di dare spazio alle aziende assicurando un trattamento economico relativo agli spazi di sicuro interesse , ma soprattutto di regolamentare l’esposizione dei tuners in modo da assicurare un ambiente curato ed elegante.

LOCATION:

Il Salone si svolgerà presso il quartiere fieristico Lingotto Fiere di Torino , da venerdì 13 a domenica 15 Febbraio 2015.
Il padiglione dedicato al tuning show fornirà oltre 8000 mq di superficie espositiva coperta con un’altezza di 10.5m. I servizi del quartiere fieristico saranno a disposizione degli espositori(illuminazione, climatizzazione, presidi di ingresso al quartiere, assistenza tecnica, pulizia aree) così come un ampio parcheggio adiacente dedicato e una sala convegni per video proiezioni.
Lo spazio espositivo sarà organizzato per accogliere gli espositori con stand modulari da 50 mq o a metratura variabile interamente personalizzabili a secondo delle esigenze espositive

Pubblico :

La Fiera, sarà una novità assoluta per il Nord Italia, zona geografica sprovvista di eventi di questo genere, che potrebbe richiamare numerosi appassionati.

Svolta in contemporanea con la 32° edizione del salone Internazionale AUTOMOTORETRO’ ed AUTOMOTORACING, che ha raccolto lo scorso anno più di 40.000 visitatori, elenchiamo alcuni dati:

PROFILO ESPOSITORI:

Espositori: totali oltre 1000
Provenienza: Italia(70%) – Francia (15%) – Germania( 8%) – UK (3%) - altri paesi (4%)
Composizione: Aziende( 45%) – Club e associazioni (35%) – Privati (20%)

PROFILO VISITATORI:
Visitatori : totali circa 40.000
Provenienza: Italia (70%) – Estero (30%)
Target collezionisti ed appasionati d’auto
sportivi
commercianti
famiglie e curiosi

Disponibilità
economica: Medio – Alta

Enti patrocinanti :

REGIONE PIEMONTE
CITTA’ DI TORINO
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO
AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO

Contributi :

FONDAZIONE CRT

Main Sponsor:

LA STAMPA
PETRONAS LUBRIFICANTS
BRC GAS EQUIPMENT

La copertura mediatica del triplo evento Automotoretrò – Automotoracing – Tuning show sarà senza dubbio molto elevata.

La campagna pubblicitaria antecedente alla manifestazione prevede pubblicazioni sulle maggiori riviste del settore automobilistico sia in ambito nazionale che internazionale, con uscite tabellari e redazionali a partire da due- tre mesi prima dell’evento. Proseguirà poi, con comunicati stampa pubblicati a scadenza bi-settimanale e inviati a riviste, quotidiani, periodici e siti internet interessati alla manifestazione.

Le uscite tabellari riproducono la locandina dei saloni su cui sono riportati i marchi degli enti patrocinanti, dei main sponsor e degli sponsor tecnici.

MEDIA
- PRESENZA TV E INTERNET -



Nazionali: RAI 1, RAI 2,RAI 3, CANALE 5, NUVOLARI TV

Regionali: QUARTA RETE, TELE CUPOLE, VIDEOGRUPPO, ODON TV

Internet: TUTTI I SITI DI INTERESSE MOTORISTIVO (EPOCA MODERNO) E DIRECTORY FIERE
Descrizione
La BEA S.r.l. di Torino, ente organizzativo eventi già titolare di uno dei saloni più importanti d’Europa l’Automotoretrò ed l’Automotoracing, si è posta come obiettivo fondamentale quello di riportare a Torino, capitale per antonomasia dell’automobile italiana, terra di carrozzerie e di designer di fama mondiale, una fiera relativa alla personalizzazione dell’autoveicolo che si avvicini di molto ai più bei Tuning Show del vecchio continente; manifestazioni dove la scena principale è calcata dalle aziende leader del settore che con i loro componenti permettono la realizzazioni di creazioni incredibili e ai ragazzi la possibilità di realizzare i propri sogni.

Il Tuning show Torino si presenterà al pubblico sulla scia del successo della terza edizione dell’Automotoracing, rassegna dedicata al mondo delle due e quattro ruote declinate nell’eccezione sportiva, rivolta agli operatori ed appassionati del settore che può contare sugli oltre 3600 appassionati visitatori di Automotorerò da cui discende.

Il Tuning show Torino si presenta come vetrina delle novità stilistiche e di elaborazione estetica, info entertainmente e meccanica delle vetture di serie e punto di riferimento per le numerose attività che ruotano intorno al settore

Perché partecipare alla manifestazione?
Perché in Italia, manca ora mai una fiera di riferimento per le aziende, le manifestazioni presenti sul territorio, sono diventate un grande ritrovo di appassionati, ma che non permettono ai grandi marchi la possibilità di stringere contatto con i clienti per gli alti costi degli spazi espositivi;

Dati Aggiornati al: 09-10-2014 10:16:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 13-02-2015 al 15-02-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Expo Tuning Torino

Indirizzo: via Nizza 294 -lingotto Fiere Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento