...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 17-10-2014 > Musica e Spettacoli > PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA MONDIALE - TOM MCGRATH

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA MONDIALE - TOM MCGRATH

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA MONDIALE - TOM MCGRATH

 

 

Skipper, Kowolski, Rico e Soldato sono apparsi da subito come pinguini in grado di rubare la scena a tutti nel film di grande successo del 2005 firmato da Dreamworks Animation, Madagascar. Come questo franchise è cresciuto nel corso degli anni, questi esilaranti uccelli sono diventati i preferiti dai fan. Nel suo intervento a View, lo scrittore, regista (nonché voce di Skipper) Tom McGrath parla dell’evoluzione del marchio Madagascar. Si discuterà di come forti personaggi di supporto possano espandere un universo di racconto già stabilito. In quello che sarà sicuramente un momento divertente e informativo, McGrath spiegherà come questo amato e simpatico gruppo di pinguini si è unito al racconto di Madagascar, e come sia cresciuta la loro importanza nella ‘pausa’ del franchise. Tom McGrath, premiato regista, sceneggiatore, produttore e attore, Dreamworks Animation.



Tom McGrath lavora nel campo dello spettacolo da più di 20 anni. Un talento poliedrico quello di McGrath, attualmente protagonista e produttore esecutivo del film di Dreamworks Animation “I Pinguini di Madagascar”, la cui uscita è prevista il 26 novembre 2014.

Dopo il grande successo al box office datato 2005 di “Madagascar”, che ha diretto e in cui ha anche doppiato il pinguino principale, Skipper, McGrath ha ripreso gli stessi ruoli in “Madagascar 2″ e “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”. Inoltre McGrath ha interpretato Skipper nello show tv dedicato ai Pinguini di Madagascar su Nickelodeon, e nei cortometraggi “I Pinguini di Madagascar in Missione Natale”, “Buon Madagascar” e “Madly Madagascar”.

Al di fuori del franchise di “Madagascar”, McGrath ha diretto nel 2010 “Megamind” e sta attualmente dirigendo “Boss Baby”, la cui uscita è prevista per il 18 Marzo 2016.

Prima di entrare alla DreamWorks Animation, McGrath ha lavorato nei reparti scrittura e concept design per film come “Cani & Gatti” e “Il Grinch”. Ha anche lavorato come animatore e story artist alle parti animate dei film “Space Jam” e “Fuga dal mondo dei sogni”. Tra i suoi lavori televisivi da ricordare “The Ren & Stimpy Show”, così come altri progetti per Nickelodeon. Inoltre Tom ha lavorato ai corti “Herd” e “The Thing What Lurked in the Tub”, ed è stato direttore dell’animazione negli spot per Coors Light e Subaru. Tom si è laureato nel programma ‘Character Animation’ alla Cal Arts dopo aver studiato design industriale presso l’Università di Washington.

Dati Aggiornati al: 10-10-2014 09:54:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-10-2014 alle 17:35
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: VIEW Conference

Indirizzo: Via Nino Costa 8 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento