C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 25-12-2012 > Vita Notturna > MELODY MAKER(S) | 25.12 DANCING CHRISTMAS NIGHT |...

MELODY MAKER(S) | 25.12 DANCING CHRISTMAS NIGHT | Lavanderie Ramone

MELODY MAKER(S) | 25.12 DANCING CHRISTMAS NIGHT | Lavanderie Ramone

 

 

MELODY MAKER(S) DANCING CHRISTMAS NIGHT

NATALE - Martedì 25/12/2012

Resident djs: Blaster T. + Rap_One

Guest dj: Giuppi (Barrumba/Da Giau)

Coach: Paolo Alberto Sciacca

BRIT-ROCK / NEW WAVE / POST PUNK

100% DISCHI ORIGINALI

@LAVANDERIE RAMONE (Via Berthollet 25 Torino/UK)
free entry con tessera ARCI!

Ci sono locali e suoni che sono entrati nella storia della città di Torino. Per questo motivo abbiamo chiesto a Dj Giuppi, dopo la chiusura del Barrumba, di tornare per una sola notte in una dancing night e non poteva che essere a Melody Maker(s).

Giuppi è stato negli anni '90 l'anima di mitici Sabato notte, prima al circolo arci Da Giau e poi al Barrumba. Nell'approdo a quest'ultimo ha passato proprio a Blaster T. la residenza del Da Giau. Proprio loro sono stati quelli che hanno suonato in città quelle " chitarre" , che hanno illuminato gli anni '90 e poi parte degli '00. In maniera molto simpatica si ritroveranno la notte di Natale a condividere la consolle insieme.

Dj Giuppi ha suonato, dando spesso un'identità ben specifica ai vari locali, nei primi anni '90 al Da Giau, Centralino, al mitico Macabre di Bra ed infine al Barrumba (fino al 2005). Grazie a tutto questo è approdato persino in terra inglese, dove tra il 1992 e il 1999 ha suonato al London Astoria 1-2, Underworld, Gass Club. Recentemente abbiamo anche scoperto che un suo grande fan è il dj inglese Jeff Automatic, che porta in giro per il mondo le serate Club NME (il celebre magazine culto del rock inglese). Jeff è stato in tour italiano con i nostri amici amici Excuse Me Djs (Martini Bros.).

Attualmente Giuppi è tra gli ideatori e conduttori della trasmissione radio " Music is my radar" su TRS Radio (http://www.trsradio.it) ogni Martedì dalle 21:00.

Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.

Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.

http://melodymakers.tumblr.com/


Dati Aggiornati al: Mon 17-12-2012 22:19:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Martedì 25-12-2012 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderie RAMONE

Indirizzo: San Salvario Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento