Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2014 > Musica e Spettacoli > DEIAN & LORSOGLABRO live @ OFFICINE FERROVIARIE

DEIAN & LORSOGLABRO live @ OFFICINE FERROVIARIE

DEIAN & LORSOGLABRO live @ OFFICINE FERROVIARIE

 

 

Dopo i fasti dell'Edison Box Fest e la sistole/diastole psichedeliche de Lorsotronico alla vecchia maniera, prima di affrontare gli impetuosi flutti della pazzia alla volta della Sardegna e i cieli della penisola iberica col redivivo Vittorio Cane, Deian e Lorsoglabro si ricongiungono con Lorsoglabro esiliato, il fratello Tristan, per una data torinese che si preannuncia scoppiettante. In scaletta le canzoni dell'ultimo disco Prezzo Speciale, vecchi cavalli di battaglia come " Vecchi Cavalli di Battaglia" , il kraut pop strumentale de Lorsotronico e performance surreali.

" PREZZO SPECIALE" , il loro ultimo album - uscito il 7 marzo per Edisonbox e i Dischi del Minollo - è un concentrato di pop psichedelico, rigorosamente in italiano, ed è un disco molto più serio e profondo di quanto Deian e Lorsoglabro stessi siano disposti a tollerare.

" Speciale è il prezzo che chiunque sta pagando per ciò che nessuno in particolare ha deciso. Speciale è il prezzo che si paga per non aver scelto come individui di essere calati in una realtà che è lo specchio di una civiltà in conflitto, con tutte le drammatiche conseguenze del caso. Speciale è un aggettivo dal significato vago e di uso molto comune che definisce qualcosa di non comune e non vago, ma peculiare. Speciale è l’aggettivo che viene utilizzato per qualificare il prezzo di molti beni di consumo, di prodotti costruiti per alimentare una filiera che in ultima analisi, rende conto ai soldi stessi e non ai bisogni dell’uomo, ormai schiavo dello strumento che egli stesso ha creato.

Speciale è anche il prezzo che si paga per l’assurdità di ritenersi innocenti, non complici, estranei al sistema di cui invece si è una parte, infinitesimale, ma l’unica parte su cui ognuno può avere una reale influenza: se stessi. Ripiegarsi in sé, in quest’ottica, non è un segno di autismo, ma di compenetrazione con l’esterno, da cui filtra il mondo per riuscirne contaminato dall’individuo, così come quest’ultimo viene contaminato dal mondo. E viceversa, e viceversa, e viceversa."

Dati Aggiornati al: 14-10-2014 08:25:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Ferroviarie

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento