Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 30-10-2014 > Musica e Spettacoli > ANDI ALMQVIST w/Johnny Fishborn: live in Turin

ANDI ALMQVIST w/Johnny Fishborn: live in Turin

ANDI ALMQVIST w/Johnny Fishborn: live in Turin

 

 

Secondo appuntamento per il ciclo di concerti The Rowing Sessions - un live al mese negli spazi dello studio di registrazione Superbudda.

Giovedì 30 ottobre - ore 21.30:
Andi Almqvist (swe)
opening:
Johnny Fishborn

" Immaginate di vivere un house concert in piena Berlino-Est seduti a pochi metri da qualche cantautore d'oltreoceano pronto a conquistare le vostre orecchie raccontandovi la sua storia, proprio come un Llewyn Davis di coeniana memoria. Immaginate poi di tornare a casa, in una Torino ancora capace di offrire piccole gemme di emozione, e di poter riascoltare nel vostro salotto quello stesso live a cui avete assistito, interamente registrato per voi, online in una vostra area riservata. Tutto questo è THE ROWING SESSIONS: un'attenta ricerca di artisti internazionali e un occhio di riguardo per nuove realtà italiane che avranno il piacere di aprire una serie di concerti difficili da dimenticare."

Andi Almqvist è un cantautore svedese noto in patria per il suo stile dark dai rimandi cinematografici più vicini a un'America desertica e afosa che alla fredda Malmö, la sua città natale.
La voce di Andi è roca e profonda come quella di Nick Cave o Tom Waits, i testi delle sue canzoni raccontano storie di vita, morte, alienazione e amori naufragati. Giunto al quarto album, “Warsaw Holiday” (2013), l'autore nordico di murder ballads ha aperto i concerti di Wowen Hand, B.B. King e Mark Lanegan e suonato ai più grandi festival rock europei.
La sua I Was Not To You What You Were to Me fa parte della colonna sonora del film “Il Sospetto”, thriller che vanta la nomination alla Palma D'oro di Cannes 2012, diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen.
Andi Almqvist, per la prima volta live a Torino, sarà accompagnato da Bebe Risenfors, polistrumentista con Tom Waits e Elvis Costello.

Dopo aver girato in lungo e in largo l'Olanda con le sue canzoni voce e chitarra, Johnny Fishborn (all'anagrafe Gionatan Scali) è tornato a Torino per il suo secondo album “Windmill Girl”, registrato nel 2013 da Omid Jazi: folk-pop agrodolce, fresco e ispirato per un personaggio dall'entusiasmo contagiante che è recentemente salito sul palco del Traffic Free Festival 2014.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 con biglietto d'ingresso di 10 euro comprensivi di tessera Superbudda (8 euro per i tesserati):
http://www.superbudda.com/tesseramento/

info: rowingsessions@gmail.com

Dati Aggiornati al: 17-10-2014 08:25:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 30-10-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superbudda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento