Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 31-10-2014 > Musica e Spettacoli > TACUMA ORCHESTRA + WEED MASON + GAMBO = Blah...

TACUMA ORCHESTRA + WEED MASON + GAMBO = Blah Blah Elettro Halloween Night!!!!

TACUMA ORCHESTRA + WEED MASON + GAMBO = Blah Blah Elettro Halloween Night!!!!

 

 

venerdì 31 ottobre 2014
live al Blah Blah w/ TUM - Turinmusic
presenta
ELETTRO HALLOWEEN NIGHT
con
TACUMA ORCHESTRA
WEED MASON & GAMBO

-

TACUMA ORCHESTRA ELETTRONICA
Tacuma è un’orchestra composta da musicisti elettronici. Tacuma deriva da un’espressione gergale piemontese che significa: “attacchiamo”, l’orchestra la declina in “attacchiamo a suonare”.
Tacuma è un progetto unico nel suo genere e che ridiscute i canoni del musicista elettronico (che di solito lavora in solo) per creare un’alchimia sonora di sintesi tra passato e presente della musica da ballo e d’ascolto. Nella forma richiama i concetti della jam session, quanto quella del djing e dell’orchestrazione classica. Durante l’esibizione, l’estro e la creatività dei singoli musicisti vanno in scena sotto una luce differente, quella della condivisione perchè ognuno suona i propri macchinari e strumenti seguendo la conduzione del Direttore. Sul palco i musicisti sono disposti a semicerchio di fronte al Direttore che impartisce i movimenti e modula il suono prodotto attraverso il mixer audio. La Direzione è stata curata per i primi due anni dal dj e produttore Roger Rama; dal 2013 è iniziata una conduzione condivisa e che al momento è curata da Marco Schiavone.
Tacuma Orchestra Elettronica è composta da: Fabio Battistetti (elettro acustica), Francesco Lurgo (chitarre e synth), Toni Guga (basso), Christian Jayme (drum machine), Stefano Franzin (sintesi modulare), Andrea Di Maggio (arpeggiatori), Andrea Reali (sintesi e circuit bending), Francesco Mulassano (synth) e Marco Schiavone (drum machine).
Presenteranno per l'occasione (per la prima volta) la Ballata degli Impiccati, il giusto suono e tema per la festa di Halloween.


WEED MASON
Paolo, bassista dei Tons ed ex cantante dei Lamatematica, ai più noto come " il Papero" , si toglie il basso e si mette le cuffie da dj, largo alla sua collezione di dischi tra drone, dark, ambient, industrial e tutto ciò che una mente oscura come la sua possa concepire.


GAMBO
Feticista, amante del vinile, nero, graffiato e che scricchiola.
Li colleziona e non ne ha mai abbastanza, dal jazz alla techno passando per la disco, i mantra e la musica classica.
La sua passione per il djing nasce durante i rave degli anni 90, a colpirlo è il suono e il suo potere di coinvolgimento delle masse. Ha fatto parte della crew di The Plug dove ha potuto condividere la consolle con i migliori dj e produttori della scena elettro-techno mondiale ed è stato direttore artistico del Doctor Sax dal 2005 al 2013. E' label manager della Old And Young Records e Land Of Dance Records. Nel 2014 ha curato la direzione artistica del Varvara Festival.
La danza è un rito sacro e antico, la musica ne veicola i messaggi, non possiamo distinguere la musica in bella o brutta... c'è solo quella che trasmette un messaggio e quella che invece non dice un bel niente.

Dati Aggiornati al: 19-10-2014 08:41:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO