...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 30-10-2014 > Mostre e Cultura > Turin Gallery presenta " Mi sono...

Turin Gallery presenta " Mi sono ROTTO!!!" di Diego Dutto

Turin Gallery presenta " Mi sono ROTTO!!!"  di Diego Dutto

 

 

INAUGURAZIONE GIOVEDi' 30 OTTOBRE ORE 18:30
31 ottobre - 15 novembre
8 novembre 10:30 - 13:00 15:30 - 24:00



DIEGO DUTTO

Mi sono ROTTO!
ora si cambia….

Turin Gallery è lieta di presentare Mi sono ROTTO!!! ora si cambia…, lavori della recente ricerca svolta nell’ultimo anno da Diego Dutto.

Si tratta di un nuovo ciclo di sculture la cui partenza fondamentale è l’uso di oggetti difettosi o rotti, oggetti sì importanti, ma poco affascinanti e attrattivi, date le loro condizioni. Il pretesto è quello di riutilizzare oggetti di design e d’epoca che hanno un forte potenziale, perché, fossero sani, sarebbero di alto valore economico, ma in condizioni non eccellenti rimangono solo come una testimonianza documentale, destinati all’abbandono o peggio ancora alla distruzione. Partendo quindi da oggetti con un certo “pedigree”, spesso con autore e titolo, la ricerca è quella di risolvere sia esteticamente i difetti, sia di dare pienezza con una nuova idea che li trasformi completamente. Da oggetto d’arredo, se pur di design e di grande qualità a opera d’arte vera e propria.

Simbolicamente è un passaggio anche umano ed emotivo, un trovare sempre una soluzione per tirarsi fuori dalle situazioni più brutte, avere la capacità e la forza di cambiare; la rivoluzione più difficile che si possa fare, ammettere degli errori e provare ad andare contro le abitudini e contro noi stessi, fino a riuscire a correggerli. Da una condizione sfavorevole trarre sempre una lezione positiva e costruttiva, sapersi reinventare e rimettersi in gioco, cadere e rialzarsi più forti di prima.
Dall'altra parte questa evoluzione contiene anche la capacità di vedere un cambiamento nelle cose e negli altri e riconoscere con un occhio nuovo per quello che sono e non più per quello che sono state o stati; mettere un punto e ricominciare. Il primo passo, essenziale, per “riparare”…le cose!

La mostra inaugura giovedì 30 ottobre alle ore 18.30
E resterà aperta fino al 15 novembre 2014


Diego Dutto è nato nel 1975 a Torino, dove vive e lavora. Dopo essersi diplomato al liceo artistico ed aver conseguito laurea ed abilitazione in architettura, intraprende la carriera d’artista. In contemporanea agli studi universitari approfondisce una forte passione e attività tramandata di generazione in generazione per l’antiquariato, il modernariato e le arti decorative sviluppate nelle varie epoche, conseguendo la licenza in antiquariato e aprendo un’attività commerciale nel centro della propria città.
Parallelamente la ricerca della forma e dello stile è affrontata attivamente attraverso lo studio e la realizzazione di oggetti e mobili dal forte carattere sperimentale. Dal 2007 inizia attivamente ad esporre le proprie opere presso gallerie, fiere d’arte e istituzioni pubbliche.


via Maria Vittoria 19 – Torino
011 8123083 – turin-gallery.com
lun-sab 10:30-13 e 15:30-19:30

Dati Aggiornati al: 23-10-2014 08:58:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 30-10-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Turin Gallery

Indirizzo: Via Maria Vittoria 6 - Via Maria Vittoria 19 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento