...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 31-12-2012 > Musica e Spettacoli > CAPODANNO AL MAGAZZINO DI GILGAMESH

CAPODANNO AL MAGAZZINO DI GILGAMESH

CAPODANNO AL MAGAZZINO DI GILGAMESH

 

 

MANCA POCO AL 2013 E ANCHE QUEST'ANNO IL MAGAZZINO DI GILGAMESH PROPONE UN CAPODANNO DAVVERO INTERESSANTE DA TRASCORRERE INSIEME ACCOMPAGNATO DALLA BUONA MUSICA CHE CI CONTRADDISTINGUE ORAMAI DA 25 ANNI .
LA MUSICA COMUNQUE NON È TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO DA OFFRIRVI MA MESCOLANDO ANCHE IL BUON CIBO E L'ALLEGRA COMPAGNIA SI CREA L'AMBIENTE CALDO E FAMIGLIARE CON IL QUALE SI PUÒ SALUTARE AL MEGLIO L'ANNO PASSATO E DARE IL BENVENUTO A QUELLO NUOVO.

SARÀ UNA SERATA DI GRANDE QUALITA' E DIVERTIMENTO QUELLA CHE TRASCORRERETE QUI DA NOI....

CENONE + CONCERTO - 85 EURO
• INIZIO CENONE 20:30ANTIPASTI

• Spiedini di frutta e crudo di parma

• Involtino di bresaola ripieno di robiola e erba cipollina

• Cestino di Parmigiano Reggiano con mousse di gamberetti

• Lardo di Patanegra con castagne al latte e miele

• Cotechino con lenticchie

PRIMI

• Lasagnette alla pescatora

• Tagliatelle al ragù di cinghiale



SECONDO

• Cosciotto di maiale all'uva passa e frutta secca

DOLCI

• Panna cotta & Bùnet


VINI(1 BOTTIGLIA OGNI 2 PERSONE)

• Dolcetto d'alba DOCG Roagna

• Barbera d'alba DOCG Roagna

• Arneis DOCG Re Cit

• Erbaluce di Caluso DOCG Cantina sociale della Serra


Brindisi di mezzanotte
DALLE 23:30 INGRESSO DOPO CENA
Ingresso + 2 Consumazioni Panettone e Spumante per Brindisi
25 EURO



DALLE 23:00 APERTURA DELLA SERATA MUSICALE CON
MAX ALTIERI & SOUL SARAH
UN RILASSANTE COCKTAIL A BASE DI SOUL E BLUES
IN ATTESA DELLA BAND UFFICIALE E IL BRINDISI DI
FINE/INIZIO ANNO.

DALLA MEZZANOTTE SUL PALCO LA
GAETANO PELLINO BAND
UN POWER TRIO DEDITO AL ROCK-BLUES.
TRE MUSICISTI CON CURRICULUM STRAORDINARI E DALL'ESPERIENZA MUSICALE DI LIVELLO INTERNAZIONALE

GAETANO PELLINO - CHITARRA & VOCE
RITA GIRELLI - BASSO & VOCE
GIANLUCA SCHIAVON - BATTERIA

Hanno suonato in America, Australia, Cina, Gran Bretagna, Germania e hanno partecipato su invito come unica band italiana al Festival Monttremblant a Montreal dove hanno ottenuto una grande consenso di pubblico avallato dalla critica.
The Fandango Band, nasce nel 1988 da un' ispirazione fatta risalire al blues man texano Steve Ray Vaughan.
Dai brani originali che, con alcune covers, il gruppo propone nei suoi numerosi concerti, viene tratto nel 1990 il primo album dal titolo, " FUN DOWN GO" ( " Fandango" per assonanza ). Del tutto auto prodotto e stampato solo su cassetta FUN DOWN GO è ancora considerato una 'chicca' introvabile per gli amanti del genere, totalmente in linea e con niente da invidiare ai prodotti analoghi d'oltre Oceano. In questi primi anni di attività The Fandango Band allarga il suo giro di lavoro creandosi notorietà e credibilità in moltissimi locali e clubs, soprattutto nel nord Italia. Sempre nel 1990 il gruppo partecipa alla trasmissione HOT LINE di Video Music esibendosi dal vivo per presentare la nuova produzione.

Nel 1991 GAETANO PELLIN0, leader del gruppo, comincia a lavorare ad una serie di nuove canzoni, questa volta in lingua italiana, per tentare un lancio a livello discografico nazionale. Con Massimo Magnani al basso e Piero Guerrera alla batteria la Band torna all'estenuante attività LIVE, lunghi giorni in studio di registrazione per pubblicare nel 1993 l'album " IL LEONE E IL SUO MERCOLEDI'" coprodotto ed edito da SONY MUSIC e HARMONY SOUND. L' album, inadeguatamente promosso, vende comunque 3.000 copie circa.

Nel 1992 e nel 1993 durante il periodo estivo The Fandango Band viene interpellata per realizzare la colonna sonora live di due " Musicals" di successo: 1992 " PUCCINI COMIC HORROR SHOW" - 1993 " PUCCINI COMIX MUSIC SHOW" , manifestazioni che vedevano tra i partecipanti ANTONIO ALBANESE, IACCHETTI, VITO, TITA RUGGERI. I GEMELLI RUGGERI PAOLO MARIA VERONICA e ROBERTO MALANDRINO e che nell' arco dell' estate hanno richiamato rispettivamente 90.000 e 110.000 spettatori.
In tutti questi anni Gaetano Pellino non disdegna di interrompere saltuariamente l'attività del gruppo per recarsi all'estero estero e raccogliere nuove esperienze musicali. Così nel 1990 partecipa a JAM SESSIONS a Londra, nel 1992 è ospite, per qualche settimana, di alcune bands che si esibiscono nei locali di New Orleans e di Austin nel Texas.

Nel settembre 1993 Gaetano col suo gruppo apre il concerto di Forlì dei mitici DEEP PURPLE.

Alla fine del 1994 a caccia di nuovi stimoli musicali si trasferisce in Australia senza un benchè minimo contatto. Frequentando i Blues Clubs di Perth (West Australia) Pellino conosce REG ZAR batterista dall'immensa immensa esperienza che contribuisce a trasformare il sound del trio riformatosi nel lontano continente dopo che RITA GIRELLI, ultima bassista della FANDANGO BAND in Italia si era anch' essa trasferita.

Nel novembre 1995, col nome di " GAETANO AND THE FANDANGO BAND" il gruppo vince, in Australia, nell' ambito del BRIDGETOWN BLUES FESTIVAL (Festival Blues Nazionale) il premio come migliore band di Blues elettrico (MOST OUTSTANDING ELECTRIC BAND). Nell' ambito della suddetta manifestazione alcune centinaia di demo-tapes della band vanno letteralmente a ruba.

Nel 1996 Gaetano Pellino e Rita Girelli sono di nuovo in Italia seguiti da REG ZAR e da un nuovo elemento, BRYAN RETTER esperto organista e pianista .

Nel febbraio/marzo 1996 il quartetto si vede impegnato in un mini tour fra alcuni dei locali che erano già soliti ospitare la FANDANGO BAND, utilizzando i tempi morti per completare la realizzazione di un nuovo album già cominciata in Australia.

Nel 1999 la Fandango Band si converte all'hard rock e con Stefano Banchelli alla voce e Antony Perkins alle tastiere pubblica Lonely Guests Under This Sky, prodotto da una società svizzera.

Nel 2000 Gaetano Pellino da solista e con la Fandango Band realizza parte delle musiche originali del film indipendente Paris Dabar (www.parisdabar.com), mentre nel 2001, da solista, compone sigla e parte della colonna sonora della soap opera di Rai Due, Cuori Rubati.

Nel 2005, dopo essersi dedicato per qualche anno al puro lavoro di studio di registrazione, ritorna al rock blues alla grande, col recente album " Kick'd Out From Heaven" , che nel concetto di " scacciati dal paradiso" , raccoglie, cosi' come i brani datati e non, una vita dedicata al lato potente della " musica del diavolo" .
Nel 2006, in concomitanza ad una rinnovata attività live, Gaetano Pellino, sempre più alla ricerca di una propria identità nel suo rock/blues, ha terminato le registrazioni dell'album di imminente uscita " WATERMELON SLICES" che ad un approccio moderno e graffiante contrappone i lati più oscuri e psychedelici del genere.
Un pò come il vino che decanta nella botte per migliorare il suo sapore e la sua qualità, nel 2007 dopo una lunga attesa, per la cura in ogni suo dettaglio, esce il nuovo album " FIRST LOVE" , per la gioia di numerosi e affezionati fans.

Gaetano Pellino nel 2006 ha aperto l'edizione di Blu Notti Blues di Moncalvo (AT) appuntamento col blues nazionale ed internazionale di grande rilievo in Piemonte, nel 2007 ha concluso il festival Blues&JazzClub SUMMERTIME FESTIVAL 2007 in Weinheim, Germany (www.muddys-club.de), mentre nel 2008 ha aperto l'edizione Blues'n'Jazz a Rappelswil SVIZZERA (www.bluesnjazz.ch) e il Playing Whit Fire festival blues 2008 - Omaha NEBRASKA U.S.A. (http://www.playingwithfireomaha.com/mainevent.html).

Gaetano si propone in trio col suo repertorio rock/blues e party-band che oltre ai brani propri spazia dal blues elettrico in classico stile texano alle sinfonie elettriche di Jimi Hendrix.
Su una solida base ritmica di batteria e basso, rispettivamente GIANLUCA SCHIAVON(ATTUALE BATTERISTA DI SKIANTOS ,MOLTHENI,YU GUERRA ,GROOVECITY) e RITA GIRELLI.

GAETANO PELLINO " assale" il pubblico con il suo linguaggio chitarristico selvaggio, la sua vocalità potente accoppiati ad una spettacolarità unica che lo rendono " indimenticabile" a chi ha mai assistito al suo show.

Dati Aggiornati al: Fri 21-12-2012 12:06:34

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 31-12-2012 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: 85.00/25.00

Link: Sito Web dell'evento