Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 08-11-2014 > Musica e Spettacoli > IONESCO - 8 novembre - TEATRO DI AVIGLIANA - con...

IONESCO - 8 novembre - TEATRO DI AVIGLIANA - con le Belle Bandiere !!!

IONESCO - 8 novembre  - TEATRO DI AVIGLIANA - con le Belle Bandiere !!!

 

 

CARI AMICI prosegue con due preziosi appuntamenti di novembre la stagione teatrale 14/15 del teatro Fassino di Avigliana, felicemente inauguratasi il 17 ottobre con il maestro Eugenio Allegri.

Il cartellone continua l' 8 novembre all'insegna dei grandi Autori - Ionesco - e dell' Arte dell' Attore con la storica compagnia Le Belle Bandiere. Non perdetevi inoltre il 23 novembre il primo appuntamento domenicale per grandi e piccini con la Gatta Cenerentola !

Ricordiamo ancora che sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per tutti, adulti e bambini, presso le sedi di Torino e Avigliana.

Visitate inoltre il sito per tutte le info
sui CORSI e sulla STAGIONE

http://www.piccolamagnolia.it/tab/index.html

Piccola Compagnia della Magnolia
Progetto Teatro Abitato

________________________________

08/11/2014 h. 21
DELIRIO A DUE – da Eugene Ionesco
Produzione Le Belle Bandiere / Fondazione Teatro Piemonte Europa

La storica compagnia Le Belle Bandiere , in occasione del compimento dei primi vent'anni di esistenza, gioca con una nuova coppia, sospesa tra le apparenti convenzioni di un naturalismo borghese e un acrobatico equilibrismo sul filo di un assurdo che assomiglia sempre di più alla realtà. E non è un caso se i protagonisti dell'irresistibile scherzo teatrale di Eugène Ionesco non hanno più un nome proprio, ma sono soltanto Lui e Lei... La commedia umana è fatta di cadute e rinascite, crescite e dissoluzioni di intere civiltà, al di là del mito di progresso del mondo occidentale, che già Ionesco, profeticamente, disegnava in preda ad un terrorismo ideale e reale, rivelandosi uomo di teatro capace di vedere fin dai primi segni la frantumazione di una società che si auto-celebra appagata e felice. Ionesco ci offre un divertimento con toni da varietà che maschera inquietudini e solitudini, esistenze senza scopo e pensieri senza fondamento e si pone come capostipite di una scrittura libera e ardita che riecheggia in altri brillanti autori, da Campanile a Queneau, da Labiche ad Alfred Jarry. Si dice che i dialoghi tra innamorati annoino, mentre – dalle comiche di Laurel e Hardy ai film di Woody Allen – i litigi di coppia fanno tanto ridere... Elena Bucci e Marco Sgrosso - fondatori della compagnia e punto di riferimento della scena italiana da decenni - cercheranno di ricreare in teatro proprio questo, con gli strumenti e le immagini di un presente che ci vede sempre più soli con le macchine giocattolo che abbiamo ideato: la commovente, ridicola, insostituibile ricerca della vicinanza profonda con un altro essere umano, con il quale cerchiamo di condividere peso e gioia dell’essere al mondo.

_________________________________

23/11/2014 h. 16 – le famiglie a teatro
LA GATTA CENERENTOLA
Produzione OltreilPonte Teatro
...prossimamente i dettagli...

__________________________________

PRENOTAZIONI E INFO AI NUMERI
011 0446158
340 9309465
info@piccolamagnolia.it


La stagione 14/15 è realizzata in accordo con il Comune di Avigliana, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, con il sostegn della Regione Piemonte, del Sistema Teatro Torino e Provincia, con il Patrocinio della Provincia di Torino, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.

PICCOLA COMPAGNIA DELLA MAGNOLIA
www.piccolamagnolia.it - info@piccolamagnolia.it
PAGINA FB
https://www.facebook.com/piccolamagnolia?fref=ts

Dati Aggiornati al: 25-10-2014 08:06:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-11-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Avigliana

Indirizzo: -- Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento