Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 14-11-2014 > Musica e Spettacoli > SKIP&DIE in concerto a sPAZIO211

SKIP&DIE in concerto a sPAZIO211

SKIP&DIE in concerto a sPAZIO211

 

 

Venerdi 14 Novembre
sPAZIO211
presenta:

SKIP&DIE

╔══╦╗╔╗──╔══╦╗
║══╣╠╬╬═╗╚╗╗╠╬═╗
╠══║═╣║╬║╔╩╝║║╩╣
╚══╩╩╩╣╔&╚══╩╩═╝
──────╚╝

sPAZIO211
via cigna, 211 - Torino
www.spazio211.com
doors: h. 21.29
live: 22.29
ticket: 12 euro
10 euro in prevendita https://www.mioticket.it/spazio211/default.asp?language=3

Multi mesh of: Tropical / Experimental / Rap / Dub / Digital Cumbia / Kwaito / Ghettotech / Folklorico / Afrofuturistic Beat / mas mas mas more more more meer meer meer

dopo il successo riscosso con l'ultimo l'album 'Riots in the Jungle', torna in Italia la band guidata dall'affascinante Cata Pirata e dal producer Crypto Jori per presentare live in esclusiva a sPAZIO211il loro nuovo album atteso proprio per la fine dell'anno.
Quello degli SKIP&DIE è un originale meltin' pot influenzato da hip hop, elettronica e world music, vicini al suono innovativo di Die Antwoord, Grimes, Skrillex, M.I.A. e Major Lazer.
I sudafricani-olandesi SKIP&DIE hanno iniziato il loro percorso artistico come collaborazione tra la cantante sudafricana Catarina Aimèe Dahms, aka Cata Pirata, e il produttore olandese Jori Collignon, detto anche Crypto Jori. I cinque membri della band sono ora di base in Olanda ma il progetto è nato e cresciuto in Sud Africa, come quello dei Die Antwoord.
Proprio con i vicini e amici Ninja e Yo Landi Vi$$er (i due mc freak dei Die Antwoord) gli Skip & Die hanno molto in comune, con l'unica differenza che il suono della band è ispirato tanto dall'hip hop, quanto dalla world music, l'indie rock e le produzioni dubstep.
Dalla musica degli Skip&Die escono spunti di Grimes, Skrillex, M.I.A e Santigold, come delle più ispirate produzioni di Diplo e della MAD Decent.
Il disco d'esordio degli Skip&Die, 'Riots in the Jungle', è uscito ad Ottobre 2012 per la Crammed.
L'album è stato scritto da Cata Pirata e Crypto Jori mentre viaggiavano attraverso il Sud Africa, passando per il Soweto, Johannesburg, Città del Capo e Guguletu. Durante il loro viaggio gli Skip&Die hanno collaborato con molti artisti sudafricani. 'Riots in the Jungle' parla di sole cocente, strade polverose, gente che vive nelle baraccopoli di Soweto, scarafaggi e topi, rivolte sociali, teschi e ossa, ma anche di amore e speranza. Cata Pirata è un'entertainer impareggiabile capace di cantare con un accento perfetto in inglese, afrikaans, xhosa zulu, spagnolo e portoghese.
Gli Skip&Die sono la band più interessante ed originale del panorama continentale, capaci di rendere propri ed accessibili i linguaggi underground delle grandi metropoli, e di essere maestri di stile tanto per la proposta musicale quanto per il look ricercato.
La band sta ultimando gli ultimi ritocchi su quello che sarà il loro secondo album, atteso per la fine dell'anno.

video di 'Senòrita', ultimo singolo degli SKIP&DIE -
http://www.youtube.com/watch?v=qoM7S-_mvxE&list=PL638CABDAD3B08DC6

Info SKIP&DIE:
. www.skipndie.withtank.com
. www.facebook.com/skipndie

Dati Aggiornati al: 01-11-2014 07:17:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 14-11-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO