Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 14-12-2014 > Altro... > CORSO BASE E INTERMEDIO DI SHIBARI

CORSO BASE E INTERMEDIO DI SHIBARI

CORSO BASE E INTERMEDIO DI SHIBARI

 

 

La quarta corda organizza a Torino un corso base e intermedio domenica 14 dicembre 2014: nel corso base sarà possibile apprendere le legature base dello shibari mentre in quello intermedio verranno insegnate legature più complesse, in primis il takate kote/gote shibari. Nella giornata di sabato 13 dicembre sarà inoltre possibile richiedere delle lezioni private.
Tante ore da trascorrere insieme tra aspetti tecnici e suggerimenti su come usare le corde in modo piacevole, tra informazioni sulla sicurezza e idee per legare con fantasia e soddisfazione!

http://www.laquartacorda.it/wp/corso-base-e-intermedio-a-torino/

A chi partecipa al corso base sarà regalato un paio di forbici di sicurezza! Safety first!

LEZIONI PRIVATE - Chi preferisse essere seguito privatamente, su argomenti specifici di ogni livello (anche avanzato) e su sospensioni, può richiedere una lezione privata; ci sono slot disponibili della durata minima di due ore.

CORSO BASE - Orario 10-14
Nel corso base ci si può avvicinare allo shibari, imparando alcune legature fondamentali e scoprendo come potersi divertire col partner con le tecniche apprese. Lo stile insegnato è quello giapponese, diverso da quello occidentale; il corso è dunque aperto sia a chi non ha mai avuto esperienze con le corde sia a chi vuole scoprire il bondage in questo stile. Sapere legare non è solo creare disegni con le corde sul corpo o immobilizzare in una posizione, ma farlo con gusto, stile e soprattutto connessione tra chi lega e chi è legato; riuscire apprezzare le emozioni che il bondage può dare, saper stimolare e reagire con intimo coinvolgimento, guidare e lasciarsi andare costituiscono gli elementi che fanno la differenza tra un tutorial online e un’esperienza in prima persona o tra una legatura banale e una che ci fa vivere sensazioni profonde. Si parlerà di sicurezza e scopriremo come con poco sia possibile avere delle bellissime esperienze; bastano anche solo otto metri di corda per potersi divertire insieme!

A chi partecipa al corso base sarà regalato un paio di forbici di sicurezza! Safety first!

CORSO INTERMEDIO Orario 15.30-19.30
Il corso intermedio è destinato a chi già padroneggia le legature base, ha già un po’ di esperienza con le corde e vuole imparare alcune legature più complesse, in particolar modo il takate kote / gote shibari, sviluppando parallelamente una coscienza più profonda dell’utilizzo delle corde per controllare e suscitare emozioni in chi viene legato. Il gote shibari è una delle legature più iconiche del bondage giapponese; Akechi Denki, uno dei più grandi nawashi giapponesi, diceva che lo shibari inizia e finisce col gote shibari. Saper realizzare correttamente, in sicurezza e con connessione un takate kote apre la strada a numerose possibilità di legature e di sviluppi del proprio modo di legare.
Requisiti richiesti: saper fare single e double column tie e aver fatto un po’ di pratica con le corde.

ARGOMENTI TRATTATI
CORSO BASE
Introduzione al bondage (che cos’è, com’è nato, quali sono i suoi stili)
Perché fare bondage
Sicurezza con le corde e organizzazione del gioco
Dalla parte di chi lega e di chi viene legato
Legatura della gamba
Matanawa (legatura dell’inguine)
Legatura del polso
Munenawa (legatura del busto)
Legatura due arti
Emozioni e controllo
Ipponawa

CORSO INTERMEDIO
Ripasso delle legature base (legatura arto singolo, giunzioni, ecc)
Tensione e frizioni
Legatura delle gambe
Gote shibari: elementi, costruzione, sicurezza, varianti
Controllo e guida del partner
Free styling

Per info e prenotazioni scrivere a:
info@laboratoriodibondage.it

COSTI
Ogni corso costa 70 euro a coppia; chi partecipa ad entrambi i corsi ha un piccolo sconto e paga solo 120 euro.

Le lezioni private costano 30 euro l’ora a coppia; minimo due ore.

Chi non avesse le proprie corde può comprarle al momento del corso.

CHE COSA PORTARE
Per il corso base è necessario un set da almeno due corde da 7-8 metri; per il corso intermedio sono necessarie almeno quattro corde da 7-8 metri. Le corde possono essere in iuta o in canapa (cotone e sintetici non sono accettati) e del diametro di 5-6mm. Chi le ha può portare le proprie corde, altrimenti saranno disponibili per tutti corde in iuta già preparate che verranno prestate per il corso; per chi fosse interessato è possibile anche acquistarne sul posto.

Per il corso si deve portare anche un asciugamano grande o un tappetino da ginnastica su cui sedersi (molte delle legature verranno fatte a terra).

Per quanto riguarda i vestiti, durante il workshop è bene indossare vestiti comodi; in particolare chi viene legato è bene che abbia morbidi e aderenti come una tuta attillata oppure una maglietta non troppo larga e dei fuseaux o dei pantaloni non larghi. Durante il workshop è inoltre consigliato di non indossare scarpe: si consiglia quindi di portarsi dietro delle ciabattine e/o dei calzini.

F.A.Q.
Il workshop è aperto ad ogni tipo di coppia?
Sì: le coppie possono essere costituite da persone di qualsiasi genere e orientamento sessuale, purché maggiorenni.

Non ho un partner per il workshop ; come posso partecipare?
Chi non ha un partner può postare una richiesta nella bacheca dell’evento su facebook e su questa pagina internet; a volte ci sono altre persone che hanno la stessa esigenza.
Non sono ammessi singoli in forma di spettatori o uditori.

Chi lega e chi è legato si possono alternare?
No. Chi lega ha bisogno di tempo per provare più volte le legature e alternarsi rallenterebbe lo svolgimento del corso; inoltre non si tratta solo dell’aspetto tecnico, ma durante un corso di shibari si deve avere il tempo necessario per capire anche le sensazioni che stanno dietro al legare o all’essere legati.

Devo arrivare prima?
E’ bene arrivare almeno un quarto d’ora prima dell’inizio del workshop per effettuare i pagamenti e per prepararsi, così da poter iniziare con puntualità.

Come mi devo vestire?
Per il workshop è bene indossare vestiti comodi.
Si consiglia a chi viene legato di avere indumenti morbidi e aderenti: una tuta attillata oppure una maglietta e dei fuseaux o dei pantaloni non larghi. Si sconsiglia di indossare gonne.

Durante il workshop è consigliato di non indossare scarpe: si consiglia quindi di portarsi dietro delle ciabattine e/o dei calzini.

Di che cosa ho bisogno?
Innanzitutto di corde. Per il workshop è necessario un set da almeno quattro corde da 7-8 metri; le corde possono essere in iuta o in canapa (sconsigliato il cotone, non accettato il sintetico) e del diametro di 5-6mm. Chi le ha può portare le proprie corde, altrimenti saranno disponibili per tutti corde in iuta già preparate che verranno prestate per il corso; per chi fosse interessato è possibile anche acquistarne sul posto.

Inoltre ogni coppia o singolo/a dovrà avere un asciugamano grande o un tappetino da ginnastica su cui sedersi in quanto molte delle legature verranno fatte a terra.

Si consiglia di portare con sé anche una bottiglietta d’acqua e qualcosa di leggero e veloce da mangiare, come uno snack o un pacchetto di cracker.
Può essere utile portarsi anche un quaderno e una penna per prendere appunti.

Ricapitolando: corde, asciugamano, acqua, snack, quaderno, penna.

Posso riprendere il workshop o fare foto?

Non è consentito fare foto e video durante il workshop

Dati Aggiornati al: 02-11-2014 17:57:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 14-12-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Laboratorio di Bondage di Torino

Indirizzo: Piazza della Vittoria Torino

Prezzo: 70.00