Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del volume: " Le Origini...

Presentazione del volume: " Le Origini Occulte della Musica - Vol.1" di Enrica Perucchietti (Uno Editori).

Presentazione del volume: " Le Origini Occulte della Musica - Vol.1"  di Enrica Perucchietti (Uno Editori).

 

 

Venerdì 7 Novembre 2014 - h.18,30 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2, a Torino

Presentazione del volume: " Le Origini Occulte della Musica - Vol.1" di Enrica Perucchietti (Uno Editori).
Interverrà l'Autrice.

INGRESSO LIBERO

La prima raccolta completa di documenti, interviste, aneddoti, foto e retroscena: dalla musica classica al Rock Psichedelico, dall'Heavy Metal all'Hip Hop.
La musica di oggi è veloce, frenetica, martellante. I videoclip sempre più cupi, sensuali e ipnotici, ricchi di simboli che si susseguono in modo ripetitivo e misterioso e di cui ci sfugge il vero significato. I testi alludono senza censure al consumo di droghe, al sesso, alla morte e al controllo mentale. Numerosi cantautori parlano di sdoppiamento ed evocano patti con 'potenze superiori' mentre dilaga la moda tra i più giovani di individuare dei nessi con l'occultismo e i Gruppi di Potere.
Quando nasce questa tendenza? Quanto c'è di vero nelle suggestioni di massa? Fino a che punto siamo sedotti dalla potenza della musica?
Quale effetto hanno su di noi le frequenze delle note? Perché si parla sempre più spesso di manipolazione mentale nel campo della musica?

Dall'autrice di N.W.O. NEW WORLD ORDER, il primo volume di una trilogia dedicata al lato occulto della musica: l'ossessione delle star per la magia sessuale, l'esoterismo, il satanismo, il voodoo, gli psichedelici, la neostregoneria, il paganesimo, gli UFO. Il mistero dietro i simboli degli album e dei videoclip, il segreto nascosto nei testi e i messaggi subliminali delle canzoni. E ancora, il potere vibratorio delle note, le frequenze dannose per la nostra salute e i suoni utilizzati come suggestione subconscia.
Luci e ombre della musica: culti e follie delle band degli anni Sessanta e Settanta, tra morti misteriose e omicidi insoluti.
In questo volume: Elvis Presley, Beatles, Rolling Stones, Brian Jones, Pink Floyd, Syd Barrett, ABBA, The Doors, Frank Zappa, Brian Eno, David Bowie, Velvet Undergroud, Lou Reed, Jimmy Page, Emerson Like & Palmer, Robert Fripp, Grateful Dead, PFM, Goblin, Genesis-P-Orridge, Elton John, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Elvis Presley, Yoko Ono, Peaches Geldolf... e molti altri ancora

Dati Aggiornati al: 05-11-2014 08:26:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 07-11-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento