...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2014 > Musica e Spettacoli > Laboratorio Muta Imago @ Cavallerizza Reale Torino

Laboratorio Muta Imago @ Cavallerizza Reale Torino

Laboratorio Muta Imago @ Cavallerizza Reale Torino

 

 

Venerdì 28 novembre 2014 | 10 > 19
Sabato 29 novembre 2014 | 10 > 19
Domenica 30 novembre 2014 | 10 > 19

Nächstens, mehr! Presto, di più!
Laboratorio a cura di Muta Imago

Tre giorni di pazza, libera ricerca.
Contro l'addomesticamento dell'inatteso.
Contro il rifiuto dell'incertezza e dell'interferenza.
Contro l'assenza del rischio.

- Quest'anno accompagneremo la realizzazione della nostra futura produzione a una serie di esperimenti performativi e teatrali che si sposteranno di luogo in luogo, di città in città.

Vogliamo creare spazi di riverberazione e amplificazione delle questioni che affronteremo per un anno intero: postazioni radar che lanciano nell'etere le loro onde, in cerca di qualcuno che voglia ascoltarle. Brevi incontri che bruciano veloci, ma che mirano a lasciare una traccia nel tempo e nello spazio.

Si tratta di indagare come il mio corpo, in relazione allo spazio che abita e all'altro con cui lo condivide, possa diventare strumento di una possibilità altra. Il mio stare come luogo di apertura del possibile. Le mie azioni come luogo del rifiuto e dell'inaspettato; le mie non-azioni come luogo della possibilità.

Trasformare un luogo in uno spazio, dove tutto può e deve essere costruito al presente, senza finalità, senza idealismo: la ricerca di una serie di gesti che aprano all'indeterminato. Atti di sottrazione, sacche di resistenza contro un modello finalistico e lineare delle nostre vite e dei nostri racconti. -

Per maggiori info e dettagli: programmazione.cavallerizza@gmail.com

MUTA IMAGO è una compagnia teatrale e un progetto di ricerca artistica nato nel 2006. Vive tra Roma e Bruxelles. E' guidata da Claudia Sorace e Riccardo Fazi. E' composta da tutte le persone che sono state, sono e saranno coinvolte nella realizzazione dei lavori. E' alla continua ricerca di forme e storie che mettano in relazione la sfera dell'immaginazione con quella della realtà presente, umana, politica e sociale. Per questo realizza spettacoli, performance, installazioni, dove lo spazio è quello del rapporto e del conflitto tra l'essere umano e il suo tempo.

Lo spettacolo " Pictures from Gihan" che ha debuttato nel novembre 2013 al Romaeuropa Festival, i progetti " Una settima nella vita" e " Art you lost?" quest’ultimo realizzato insieme a Luca Brinchi, Roberta Zanardo, Matteo Angius e la compagnia lacasadargilla sono gli ultimi spettacoli prodotti..

(a + b)3 (2007), Lev (2008), Madeleine (2009), La rabbia rossa (2010), Displace (2011) sono stati ospitati dai più importanti festival nazionali, tra cui RomaEuropa Festival, Napoli Teatro Festival Italia, Vie Scena Contemporanea Festival, Biennale Teatro, Santarcangelo International Festival of the Arts, Inteatro Festival, Bassano Opera Festival, Primavera dei Teatri, Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo; e in diversi festival internazionali tra cui Premiéres Festival (Strasbourg), Festival International des Brigittines (Bruxelles), Théâtre de la Ville (Paris), Festival Cyl (Salamanca), Fadjr Festival (Teheran), Bipod Festival (Beirut), Clipa Aduma Festival (Tel Aviv), Unidram Festival (Potsdam), Temps d’Images (Cluj-Napoca, Budapest), Teatro/Theater: Italienischer Theaterherbst (Berlin), Escrita Na Pasaigem (Evora), Na Strastnom (Mosca), Sirenos Festival (Vilnius), Mot Festival (Skopje).

Nel 2009 la compagnia ha vinto il Premio Speciale Ubu, il Premio della critica dell’ Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e il premio DE.MO./Movin’UP. Nello stesso anno Claudia Sorace ha vinto il Premio Cavalierato Giovanile della Provincia di Roma e il Premio Internazionale Valeria Moriconi come “Futuro della scena”. Nel 2011 ha vinto il premio come migliore regia e migliore spettacolo al XXIX Fadjr Festival di Tehran.

Dati Aggiornati al: 05-11-2014 08:38:57

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 28-11-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cavallerizza Reale

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento