Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 06-12-2014 > Musica e Spettacoli > Resurrection Of The Lizard | Rock Opera devoted...

Resurrection Of The Lizard | Rock Opera devoted to Doors al Teatro Tedacà

Resurrection Of The Lizard | Rock Opera devoted to Doors al Teatro Tedacà

 

 

Siamo lieti di annunciare la data pilota di “Resurrection Of The Lizard ”, la Rock Opera dedicata ai Doors che verrà prodotta a fine anno da Alan Graham.

Alan è cresciuto in Inghilterra a Liverpool ed è stato sposato dal 1967 al 1986 con Anne, la sorella di Jim Morrison.

L'evento N.0 è prodotto dall'Associazione Culturale Legione Creativa in collaborazione con gli Other Sides Of The Doors, e si terrà Sabato 6 Dicembre al Teatro Tedacà di Via L. Bellardi, n.116 (TO), a partire dalle ore 21,30.

I quattro ragazzi degli Other Sides Of The Doors, band che sempre più si esibisce sul territorio nazionale e anche all'estero, ricreano in ogni piccola parte l'atmosfera e lo spettacolo a cui i Doors sapevano dar vita. Questa volta in anteprima entreranno in scena accompagnati dall'orchestra Twenty Second Century.

Lo stesso Alan, ideatore dello spettacolo, li ha presentati con queste parole: “Adesso, come un nuovo vino. Fabio Cubisino, leader degli Other Sides Of The Doors, ha lo stesso spirito giocoso e sfacciato del giovane Jim Morrison. La band è una rappresentazione fresca dei mitici Doors e ascoltandola sono rimasto sorpreso e ho annunciato felicemente che i Doors non moriranno mai.”

OTHER SIDES OF THE DOORS

Other Sides (of the Doors) è un tributo alla band californiana capitanata da Jim Morrison. E’ un progetto nato alla fine del 2012 dall’incontro tra Fabrizio Roperti (tastierista proveniente da una precedente esperienza “doorsiana”…Men At The Door) e Fabio Cubisino, cantante appassionato del genere e dal timbro caldo e graffiante conosciuto nel mondo dell’indie rock, per essere stato membro dei Margaret. L’idea di continuare a proporre la musica lisergica, psichedelica, spettrale,”fumosa” e cupa di Morrison & Soci ha spinto Fabrizio a richiamare con sé il giovane quanto talentuoso batterista Mauro Ambrassa (già dei Men At The Door) e Fabio invece a coinvolgere il chitarrista Federico Vacca. Il sound ha preso corpo e fiducia e già da febbraio 2013 il quartetto (in formazione originale senza bassista) ha cominciato a solcare palchi importanti in Italia e all’estero. L’entusiasmo ha coinvolto tutta la band. Questo, unito all’ottimo riscontro ottenuto nelle prime esibizioni ha dato vita ad una serie di stimoli che i ragazzi tramutano in energia e voglia di migliorarsi e stupire, dando (lasciando) spazio alla teatralità ed all’improvvisazione creando l’atmosfera “giusta” per vivere una vera esibizione doorsiana. Il tutto senza venire meno alla cura delle sonorità, della “scenografia 60’s” e degli arrangiamenti dei brani, fedeli alle più famose registrazioni studio e live dei Doors. Il repertorio copre 3 ore di spettacolo e ripercorre la veloce ed intensa carriera (con Jim Morrison) del gruppo californiano proponendo tutte le maggiori hit (da “light my fire” a “roadhouse blues”,”the end”,”love me two times”,”touch me” e “break on through” passando per “riders on the storm”,”l.a. woman”) senza far mancare brani per gli ascoltatori più “esigenti”. Un concerto da ”percepire”. Is everybody in…?…is everybody in…? The ceremony is about to begin!

www.othersidesofthedoors.com

" Resurrection Of The Lizard Opera"

Musicians:

Other Sides Of The Doors:
Fabio Cubisino: Voce
Fabrizio Roperti: Tastiere
Federico Vacca: Chitarra
Mauro Ambrassa: Batteria

Orchestra:
Tiziano Disansa :Sax
Sergio Chiricosta: Trombone
Diego Vasserot: Tromba
Veronica Corapi: Flauto
Elisabetta Bosio: Violino
Chiara Manueddu: Violoncello
Sara Sitzia: Arpa
Narratrice:
Marta Di Giulio

Posti a sedere: N.100
Prezzo unico: € 12,00
Prenotazione Consigliata

INFO E PRENOTAZIONI
info@legionecreativa.it
Cell: +(39) 393.2882419
www.legionecreativa.it

Dati Aggiornati al: 05-11-2014 15:26:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 06-12-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Tedacà

Indirizzo: Via Bellardi,116 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento