Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2014 > Musica e Spettacoli > PAOLO BENVEGNU' live @ sPAZIO 211. Opening:...

PAOLO BENVEGNU' live @ sPAZIO 211. Opening: Matteo Toni

PAOLO BENVEGNU' live @ sPAZIO 211. Opening: Matteo Toni

 

 

ticket: 10 euro
prevendita: https://www.mioticket.it/spazio211/default.asp?language=3

A tre anni dal precedente e pluripremiato " Hermann" , l'ex cantante degli Scisma torna a suonare dal vivo per promuovere il nuovo album " Earth Hotel" , pubblicato con Woodworms. Dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore da diversi punti di vista. All’interno dell’Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi. Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

opening: MATTEO TONI

Quello che si dice un “musicista per musicisti”, vale a dire un nome ancora in cerca di consacrazione presso il grande pubblico ma che vanta in compenso alte quotazioni fra colleghi, giornalisti e addetti ai lavori. Un apprezzamento guadagnato sul campo, suonando in apertura a diversi artisti affermati del panorama indipendente nostrano: tra i tanti vale la pena di menzionare almeno Umberto Maria Giardini che, ancora noto come Moltheni, decide di produrre per lui " Qualcosa nel mio piccolo" , suo primo EP datato 2010.

Forte di una prima vita musicale passata a muoversi sulle ritmiche funky o in levare del suo gruppo, i Sungria, continua a giocare con i suoni anche da cantautore. Riscoperte le radici del blues, il tremolìo della slide guitar diventa la sua ossessione, il suo marchio di fabbrica, la ragione per cui lo chiameranno il “Ben Harper della via Emilia“.

Dati Aggiornati al: 06-11-2014 07:57:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 07-11-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento