La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 13-11-2014 > Musica e Spettacoli > SMOKE THE BEES live @ OFFICINE CORSARE

SMOKE THE BEES live @ OFFICINE CORSARE

SMOKE THE BEES live @ OFFICINE CORSARE

 

 

Smoke the Bees canteranno, balleranno e suoneranno per voi sull'incredibile palco delle Officine Corsare, giovedì 13 novembre!

Siamo molto legati alle OFFICINE CORSARE. Per noi è un po' come una seconda casa, e questo è un live a cui teniamo tantissimo. In casa SMOKE THE BEES sono cambiate tante cose e siamo pieni di novità che non vediamo l'ora di condividere con voi. Siateci perché daremo tutto! :)

Ingresso libero dalle ORE 21.30 con tessera ARCI.
Vita intensa, felicità a momenti.

---

SMOKE THE BEES è un progetto musicale alternative rock fondato a Torino da Lorenzo Rando nel 2011.
La formazione attuale è:
- Lorenzo Rando (chitarra, voce)
- Andrea Masi (basso)
- Samir Hadade (batteria)

La musica degli Smoke the Bees nasce da una naturale propensione a fondere diverse espressioni e influenze della scena alternative in una contaminata armonia.
La musica risulta a tratti intensa, d’atmosfera e riflessiva. Altre volte è più irriverente, melodica e incisiva. Generando una naturale empatia fin dal primo ascolto, i dettagli quadrano in un contesto più ampio che lascia una sensazione di innovazione e originalità rispetto alla scena musicale locale, e italiana in generale.
Alcune delle fonti d’ispirazione del progetto si rintracciano in individualità di spicco come Thom Yorke e Johnny Flynn in UK, Tom Waits, Sparklehorse e Conor Oberst in USA, e Mugison e Pétur Ben nella scena musicale islandese.

Smoke the Bees si traduce con “affumicare le api”, un processo dell’apicoltura in cui l’apicoltore getta del fumo nell’alveare. Questo fumo confonde le api, mescolando gli odori e prevenendo la produzione del feromone che informa le api del pericolo causato da una persona esterna che si introduce nell’alveare. Qui si gioca la dicotomia tipicamente modernista di conformismo di massa vs alienazione individuale. Le api, infatti, smarrendosi, lasciano che la vita si prendi gioco di loro, proprio come noi.

La band ha alle spalle un fitto calendario di eventi nella scena musicale torinese, promuovendo l’EP, vecchi lavori ri-arrangiati, e nuovi brani inediti. Le ultime apparizioni live e alcuni mini-video recentemente pubblicati nei social hanno creato un fermento tra i fan, alludendo all’imminente produzione di un disco completamente nuovo. La band infatti è ad oggi alle prese con le registrazioni di un nuovo EP in uscita entro fine anno.

Link utili:
http://www.smokethebees.com
http://www.facebook.com/smokethebees
http://www.youtube.com/smokethebees
http://soundcloud.com/smokethebees/
http://smokethebees.bandcamp.com
http://twitter.com/#!/smokethebees
http://instagram.com/smokethebees_official

Dati Aggiornati al: 07-11-2014 08:13:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 13-11-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO